san-martino_3-2

Snowpark On the Road: San Martino

0
In questa tappa mi sono sposto da Obereggen a San Martino di Castrozza, nemmeno una sessantina di chilometri, ma di strada di montagna, per di più innevata. A tutto ciò bisogna aggiungere il fatto che avrei dovuto scavalcare un passo spesso soggetto ad abbondanti nevicate (infatti nella notte sono caduti 30-40cm di neve fresca) che influiscono molto sullo stato della strada, il Passo Rolle.

san-martino_3

Per sicurezza viaggio nelle ore "più calde" della giornata. Il passo non è in buona condizione ma più che praticabile grazie alla modalità 4WD della Peugeot 3008 HYbrid4 sulla quale viaggio. Noto che sono in pochi hanno ad affrontare il passo oggi ma io non posso fare altrimenti, devo assolutamente arrivare a destinazione nel primo pomeriggio e con la luce. Visto il silenzio dato dall'assenza di altri veicoli (a parte gli spazzaneve) ed il suono smorzato dalla copiosa neve, decido che è il momento di godermi il silenzio: attivo la modalità ZEV, apro il finestrino e nel silenzio, come solitamente si può fare solo su una barca a vela, mi godo il profumo della natura e ammiro la copiosa neve sugli alberi attraverso il tetto panoramico.

san-martino_1

Ma devo sbrigarmi, la luce comincia a scendere! Attivo allora nuovamente la modalità 4WD per arrivare velocemente in Trentino e quindi a San Martino di Castrozza dove mi aspetta il responsabile marketing del comprensorio Tognola con cui potrò piacevolmente parlare la sera stessa di tutte le novità da loro proposte per la stagione invernale ed estiva 2013.. ..scopro così come a San martino di Castrozza oltre allo Snowpark fornito di molte strutture e un pipe, il comprensorio si presta a discese in powder con ogni grado di difficoltà ed in totale sicurezza. L'esperienza si è rivelata indimenticabile grazie anche alle linee sinuose, morbide e mai spigolose, che fanno della velocità la regina, cavalcando una tavola Sandy Shapes.

Calendario e Link Produzioni: Livigno dal 13 al 15 gennaio 2013 Riscone/Speikboden dal 15 al 17 gennaio 2013 Reinswald – Val Sarentino dal 17 al 19 gennaio 2013 Obereggen dal 19 al 22 gennaio 2013 San Martino di Castrozza dal 22 al 24 gennaio 2013 – done Madonna di Campiglio dal 24 al 26 gennaio 2013 – done Tonale dal 26 al 28 gennaio 2013 – done San Pellegrino dal 28 al 30 gennaio 2013 – done Alpe di Siusi dall’1 al 3 febbraio – done Bellamonte dal 3 al 5 febbraio 2013 – done State connessi per vedere tutti i video !! Media Partner: Snowpark.it, Board.TV, 4Skiers.it, Disoriented.it Sponsor: Peugeot, GoPro, Out Of, Xsories, Icebreaker e Sandy Shapes Snowboards About Snowpark On the Road Il primo progetto video itinerante alla scoperta degli snowpark del nord est Italia. Pier Francesco Macchi e la sua attrezzatura incontreranno gli attori che quotidianamente si fanno in quattro per realizzare le strutture del Park. Snowpark On the Road, il vostro pass per entrare nel mondo del freestyle! Segui il tour alla pagina Facebook www.facebook.com/SnowparkontheRoad

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale