Movimënt: un’attività per ogni giorno

14/07/2016
scritto da Valentina Bonfanti

Da qualche settimana è iniziata una nuova estate a Movimënt, e ci sono novità per tutti: adulti, ragazzi e bambini.

Lo spirito del parco, un altopiano a 2000 metri di quota car free nel cuore dell’Alta Badia, è mettere alla portata di tutti il meglio delle Dolomiti. Mentre sempre più persone scelgono la montagna d’estate, l’offerta di Movimënt si è sviluppata per includere le tante sfumature che può assumere lo star bene.

moviment

La prima è il mantenersi in forma – ci sono attrezzi all’aria aperta, spogliatoi per i runner, vie di roccia per gli scalatori, e-bike sharing point e oltre 50 km di sentieri e percorsi escursionistici attorno a 5 aree attrezzate con giochi, laghetti, rifugi gourmet e aree relax panoramiche.

La seconda è rigenerarsi: l’attività fisica è accessibile anche a chi non si allena tutti i giorni, grazie alle mountain bike elettriche, ai percorsi pianeggianti, ai tanti “balconi naturali” dove godersi lo spettacolo delle Dolomiti e la bellezza della natura.

La terza è divertirsi: con gli amici, in coppia o con i figli: dalla nuova pista di pump track alle tantissime attività da fare assieme: ogni giorno della settimana, con gli istruttori, guide e animatori di Moviment, il calendario cambia.

Ecco una sintesi del programma settimanale che abbraccia i tanti modi di vivere la montagna d’estate.

Tutti i giorni c’è Kidshour: l’ora dei bambini con giochi e musica per intrattenere i più piccoli in modo sano e divertente con Face painting, disegni, Minigolf assieme agli animatori al Bear Park.

Domenica Mini Olimpiadi: sei discipline per bambini dai 5 anni in su.

Lunedì Geocaching tra prati e boschi e Body Workout per allenare la muscolatura tutto li corpo nell’area fitness all’aria aperta.

Martedì Minigolf Piz Sorega: 7 buche con mazze e palline molto particolari e E-MTB Tour Piz La Ila- La Villa con pedalata assistita a 4 velocità.

Mercoledì Slackline: sei altezze diverse per divertirsi e fortificare l’equilibrio e appuntamento Geocaching.

Giovedì E-MTB Tour Col Alto – Pralongià, il nuovo ed entusiasmante MTB Tour Movimënt da Corvara al Boè.

Venerdì Speed Hiking la camminata a passo veloce con bastoncini e un equipaggiamento leggero eOrienteering detto anche lo sport dei boschi.

E a chiusura della settimana, il sabato un’attività che fa benissimo al corpo e allo spirito: un giorno di riposo!

Potrebbe interessarti anche

Commenti