Pubblicità

Muore Enrico Busatto, lo sport italiano è in lutto.

di - 13/07/2016

Forse un malore improvviso, sicuramente una tragedia immensa per tutti. Un malore ci ha portato via Enrico Busatto, campione di triathlon, che aveva partecipato nell’ottobre scorso al mondiale Ironman di Kona alle Hawaii.

Busatto Enrico Busatto, 43 anni, lascia la moglie e 3 figli.

Busatto, di soli 43 anni, lascia la moglie e 3 figli. Lavorava nella storica azienda di famiglia e ieri mattina, dopo essere rientrato da un breve allenamento, è stato trovato morto nel proprio ufficio. Grazie all’autopsia si potranno chiarire i motivi della morte che comunque non rendono meno un dolore tremendo.

Da parte mia e di tutto il gruppo 4Actionsport le più sentite condoglianze alla famiglia.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”