MyMarathon, l’allenamento per “sole” DONNE!

MyMarathon, l’allenamento per “sole” DONNE di Julia Jones e Rcs Sport, per preparare la Generali Milano Marathon.

14/12/2018
scritto da Daniele Milano

Aperte fino al 13 gennaio 2019 le iscrizioni al progetto di training ideato dalla maratoneta JULIA JONES per le runner che si preparano a correre domenica 7 aprile la Generali Milano Marathon.

Incontro con i media al Teatro alla Scala nel Foyer ridotto delle Gallerie per IO corro e MyMarathon

JULIA JONES, durante l’incontro con i media al Teatro alla Scala nel Foyer ridotto delle Gallerie per IO corro e MyMarathon

ISCRIVITI QUI

Una grande iniziativa

Tra le iniziative collaterali collegate alla Generali Milano Marathon, torna per il secondo anno consecutivo MyMarathon, il piano di allenamento studiato da RCS Sport – RCS Active Team per accompagnare tutte le donne a correre la maratona.

Foto LaPresse/ Marco Alpozzi 08/04/2018, Milano sport Milano Marathon EA7 nella foto: Arrivo Foto LaPresse/Marco Alpozzi April 08, 2018, Milan Milano Marathon EA7 in the photo: finish line

Foto LaPresse/ Marco Alpozzi – RACHELE SANGIULIANO ALL’ARRIVO DELLA MILANO MARATHON 2018

JULIA JONES

Ideatrice dell’esclusivo progetto insieme a RCS Sport e trainer del programma è JULIA JONES, writer, coach & life explorer, che come lo scorso anno metterà a disposizione delle partecipanti la sua esperienza di trainer, con l’obiettivo di ispirarle a fare sport e di portarle a correre la maratona meneghina.  Il programma ideato da JULIA JONES è dunque un metodo di allenamento unico nel suo genere, un progetto che prevede criteri metodologici e applicativi assolutamente inediti e originali. Nel 2018 MyMarathon ha portato al traguardo della maratona tutte le partecipanti che hanno completato il piano degli allenamenti.

ESCLUSIVA RCS SPORT – Photo LaPresse – Stefano Porta

Che cos’è MyMarathon?

MyMarathon è un piano di allenamento di 14 settimane, diviso in due categorie a seconda del livello di preparazione delle runner. La prima tipologia si chiama «I miei primi 42km» ed è pensata per tutte coloro che non hanno mai corso una maratona e si prefiggono di tagliare questo importante traguardo per la prima volta.

ESCLUSIVA RCS SPORT – Photo LaPresse – Stefano Porta

Le atlete più allenate potranno invece mettersi alla prova con «Miglioro i miei 42 km», con l’obiettivo di migliorare la propria performance e il proprio personal best seguendo un metodo di training efficace e rigoroso.

Si parte il 1° gennaio 2019

La partenza ufficiale del programma è prevista per martedì 1 gennaio 2019 mentre le iscrizioni rimarranno aperte fino al 13 gennaio. I programmi di preparazione saranno gestiti attraverso una App e prevederanno da 4 a 5 allenamenti settimanali che le partecipanti potranno svolgere da remoto, avvalendosi dei preziosi consigli di JULIA JONES.

Foto Gian Mattia D’Alberto / lapresse

Guida Digitale e Facebook dedicato

Oltre a una guida digitale completa di informazioni dettagliate sul programma e alla propria tabella di training personalizzata, le partecipanti potranno scambiarsi consigli e suggerimenti sulla pagina Facebook dedicata, attraverso la quale la coach potrà anche rispondere ai quesiti delle runner.

ESCLUSIVA RCS SPORT – Photo LaPresse – Stefano Porta

Special Speakers dedicati

Per contribuire ulteriormente alla preparazione della Generali Milano Marathon verranno infine proposti incontri motivazionali a Milano con “Special Speakers” in merito a diversi temi relativi al running e alla maratona.

INFO QUI

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti