Naish Sails 2013

15/08/2012
scritto da Redazione 4Sup

Continuiamo con la nostra presentazione dei materiali 2013 che integra e amplia quella che avete già trovato sul numero di Funboard in edicola.
È il turno di Naish, di cui abbiamo anche pubblicato (sul numero di agosto-settembre) un interessante inside direttamente dall’headquarter di Haiku, dove Michi Schweiger e sua moglie Julia, rispettivamente il product manager e il marketing manager, ci hanno rilasciato una bella intervista senza esclusione di colpi!

NAISH SAILS
Distribuito da: Action to Sport Srl, tel. 0185264754
Website: www.naishsails.com

FORCE
Misure: 3.7, 4.0, 4.2, 4.5, 4.7, 5.0, 5.3, 5.7, 6.2
Target: vela wave potente per dare la massima performance tra le onde con condizioni on-shore, off-shore e sideshore. Progettate e realizzate con un aspect ration moderato ed un profilo molto pronunciato realizzato con l’utilizzo dei pannelli d’albero in twin scrim e le 5 stecche, le Force generano potenza e spinta a non finire, con un’eccezionale accelerazione, con una pressione costante su entrambe le mani. Funziona altrettanto bene in condizioni offshore ed onshore. La Force è la vela prediletta di Robby Naish.
Caratteristiche principali:
* Costruzione surf ultraleggera con airframe con rinforzi radiali in Kevlar.
• Potenza, spinta più arretrata, sensazione di solidità.
• Tasca e pannelli d’albero in Twin scrim, con un moderato aspect ratio, 5 stecche (4 sulla 3.0 e 3.4).

SESSION
Misure: 3.0, 3.4, 3.7, 4.0, 4.2, 4.5, 4.7, 5.0, 5.3, 5.7
Target: una vela leggera tra le mani, ideale per ogni spot con vento side-shore ed anche per i rider più leggeri. Realizzata con un aspect ratio moderato, un profilo avanzato delimitato da tasca d’albero in Dacron con 5 stecche. Le Session garantiscono una sensazione di leggerezza, controllo eccellente e potenza bilanciata sulla mano anteriore. Genera un sacco di spinta, ma grazie alla facilità di maneggevolezza, la si può neutralizzare in un secondo.
Caratteristiche principali:
* Costruzione surf ultraleggera con airframe con rinforzi radiali in Kevlar.
* Profilo e potenza avanzati, penna morbida e sensazioni di leggerezza.
* Pannello di tasca d’albero in single Dacron, con moderato aspect ratio, 5 stecche.

BOXER
Misure: 3.6, 4.0, 4.4, 4.7, 5.0, 5.4, 5.8, 6.2
Target: vela compatta wave/freetyle per tutti quei rider progressisti che cercano la versatilità necessaria nel mondo reale. Realizzata con un aspect-ratio radicalmente basso, con l’utilizzo di materiali diversi e unici, in modo che la Boxer possa ridurre al mimino il peso in rotazione, producendo una potenza molto bilanciata per controllo immediato e senza il minimo sforzo. Avendo la lunghezza d’albero estremamente compatta, la Boxer è la vela perfetta per le manovre aeree moderni tipiche del nuovo livello di waveriding.
Caratteristiche principali:
* Costruzione surf ultraleggera con airframe con rinforzi radiali in Kevlar.
* Potenza intermedia e spinta arretrata.
* Pannello di tasca d’albero in single scrim, con 4 stecche.

CHOPPER
Misure: S, M, L, XL
Target: vela wave ultracompatta che facilita le manovre in surfata e le rende più facili da chiudere in ogni condizione. La Chopper è una vela nuova e ultra compatta che copre tutte le possibili condizioni utilizzando esclusivamente un albero 370. Basata sulla potenza e spinta della Force, la Chopper genera ancora più spinta per metro quadro rispetto ad ogni altra vela in commercio. Sono disponibili solo 4 misure: S, M, L, e XL.
Caratteristiche principali:
* Tutte le misure montano alberi 370, con minore probabilità di rottura.
* Il profilo ultra compatto facilita le manovre e rotazioni in surfata.
* Copre un enorme range di condizioni grazie alla potenza bilanciata, permettendo di surfare in tutte le condizioni con meno vele.
* Minore peso complessivo del rig, con una penna molto reattiva che riduce il peso in rotazione e aumenta la sensibilità tra le mani del rider.
* Costruzione High tech: layout a pannelli radiali, in tessuto scrim al 100% con strisce di Kevlar per distribuire il carico.

RIPPER
Misure: 2.7, 3.2, 3.7, 4.2
Target: vela maneggevole, leggera e performante per tutti quei piccoli rider fino all’età di 12 anni, o fino ai 56kg, e di qualsiasi livello. Realizzate con un profilo con basso aspect-ratio, un pannello d’albero in single Dacron e 4 stecche, le Ripper garantiscono performance a livello di coppa del mondo. Il cut-out della bugna serve per assicurare la massima comodità e funzionalità anche per questo rig da bambini.
Caratteristiche principali:
* Costruzione surf ultraleggera con airframe con rinforzi radiali in Kevlar.
• Reattiva, maneggevole e leggera.
* Pannello di tasca d’albero in single scrim, con 4 stecche.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti