NAPOLI CITY HALF MARATHON, si corre il 4 febbraio.

10/01/2018
scritto da Daniele Milano

Poco meno di un mese e toccherà alla quinta edizione della Napoli City Half Marathon! Organizzata dall’Asd Napoli Running, la mezza di Napoli è la più partecipata del sud Italia. La gara, già inserita nei calendari ufficiali nazionali e internazionali, si svolgerà sotto l’egida della Fidal.

RITROVO

Appuntamento per tutti gli iscritti e i sostenitori alle ore 7:30 di domenica 4 febbraio 2018, presso il polo fieristico della Mostra d’Oltremare e partenza alle ore 8.30 da viale J. F. Kennedy. 

LA MEDAGLIA

E’ stata presentata pochi giorni fa la medaglia ufficiale per l’edizione 2018. Perché sia uno splendido ricordo, la medaglia deve incarnare il carattere e l’anima della città in cui si ha corso. Per questo alla Napoli City Half Marathon si è scelto di inserire il ‘cuore’ della città, Piazza del Plebiscito che, con la Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola e le sue colonne a semicerchio sembrano accogliere e abbracciare tutti i runner, e con una delle due statue equestri che la dominano, quella di Carlo III di Borbone, realizzata da Antonio Canova e commissionata dal figlio Ferdinando I delle Due Sicilie, fonde insieme autorevolezza e trionfo.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/napolirunning/

Potrebbe interessarti anche

Commenti