Nasce la combinata Granfondo targata Montura

Dalle Cinque Terre a Madonna di Campiglio: nasce la Combinata Granfondo targata Montura, per una bella collaborazione tra comitati granfondistici.

12/03/2019
scritto da Alberto Fossati

La Gran Fondo Tarros Montura, l’affascinante granfondo delle 5 Terre e la Gran Fondo Top Dolomites Madonna di Campiglio-North Lake Garda,  si incontrano e uniscono le forze per dare vita ad un pacchetto cicloturistico di assoluta qualità. Questo è un progetto di valore che attiva un’interessante collaborazione tra comitati rivolti alla promozione del territorio e delle manifestazioni amatoriali.

A far da collegamento tra i due eventi, che si svolgono ad apertura e chiusura della stagione estiva, è il brand tecnico Montura, main sponsor di entrambi e che per l’occasione metterà in palio un super premio finale. La formula? Un pack dal prezzo vantaggioso attraverso il quale gli utenti, una volta acquistato, saranno automaticamente iscritti ad entrambe le gare e inseriti nella speciale classifica congiunta.

Le 5 Terre e le Dolomiti sonodue paradisi del nostro territorio, due opposti che attirano ogni anno migliaia di turisti, tra questi tanti appassionati di bici. Due granfondo di assoluta qualità che proprio in questi territori sviluppano la loro gara e il loro weekend di festa. Un brand italiano, Montura, che crede nella bellezza dello sport e che da anni sostiene eventi sportivi unici nel panorama italiano. È con queste premesse e con l’aiuto del main partner Montura, che la Gran Fondo Tarros Montura (dall’edizione 2020) e la Gran Fondo Top Dolomites (dall’edizione 2019) si incontrano, per dar vita ad un vero e proprio gemellaggio che dal mare giunge sino alla montagna e che dà la possibilità al vero cicloturista di qualità di vivere due weekend di puro ciclismo ad un prezzo vantaggioso immersi in panorami mozzafiato.

IL PACK GRAN FONDO E IL PREMIO SPECIALE 

La formula scelta dagli organizzatori della Gran Fondo Tarros Montura e dai responsabili della Gran Fondo Top Dolomites, per agevolare ed incentivare gli utenti a partecipare ad entrambi gli eventi di ciclismo, è quella di mettere a disposizione degli stessi un pack congiunto dal prezzo esclusivo. A partire dal primo aprile, subito dopo la conclusione della Gran Fondo Tarros Montura edizione 2019, gli utenti potranno acquistare sul portale ENDU ( endu.net ) il Pack Gran Fondo Montura che da diritto alla partecipazione alle gare Gran Fondo Top Dolomites Madonna di Campiglio-North Lake Garda, in programma il giorno 8 Settembre 2019, e la Gran Fondo Tarros Montura edizione 2020 (la cui data verrà stabilita successivamente).

Oltre all’acquisto del doppio pettorale al prezzo esclusivo di 60€, ogni ciclista avrà accesso diretto ad una speciale classifica che, dalla somma dei tempi con cui si concluderanno le due gare, eleggerà il Campione e la Regina Gran Fondo Montura. Anche il premio scelto per incoronare i due vincitori assoluti rappresenta una vera e propria eccellenza. Entrambi riceveranno un pacchetto di prodotti e servizi il cui valore di mercato si avvicina ai 10.000€.

La ricompensa per i due vincitori sarà composta da:

  • 1 settimana di vacanza per due persone presso Hotel 5 Stelle Spinale di Madonna di Campiglio
  • 1 capo tecnico Montura di prestigio (Cobalto Jacket per la vincitrice e Pirite Jacket per il vincitore)
  • 1 prodotto Garmin
  • 1 prodotto Pregis
  • 1 confezione di vini Moser
  • 1 kit completo professionale Beta.

I DUE EVENTI

Le due Gran Fondo gemellate e inserite nel pack Gran Fondo Montura, oltre a svolgersi in due veri e propri paradisi italiani, si tengono in due momenti strategici. La GF Tarros Montura di fine marzo apre la stagione turistica, e dà l’opportunità al comprensorio ligure di anticipare l’affluenza di turisti. La GF Top Dolomites di settembre rappresenta invece un evento di fine estate che dà la possibilità di pedalare lungo uno spettacolare itinerario, dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio Mondiale Unesco al Lago di Garda. Per il vero cicloturista di qualità sarà affascinante poter partecipare ad entrambe le gare che segnano, soprattutto per lui, l’apertura e la chiusura del periodo estivo.

– LA GRAN FONDO TOP DOLOMITES MADONNA DI CAMPIGLIO-NORTH LAKE GARDA / 8 SETTEMBRE 2019 

Giunta alla sua seconda edizione, la nuova Gran Fondo Top Dolomites rappresenta già un evento di grande prestigio nel panorama granfondistico italiano. Da Madonna di Campiglio nelle Dolomiti di Brenta sino al Lago di Garda, la Top Dolomites è una vera sfida ciclistica tra le strade che hanno reso leggendario il Giro d’Italia appassionando atleti e spettatori.

– LA GRAN FONDO TARROS MONTURA / EDIZIONE 2020

Nel 2020 la Gran Fondo Tarros Montura raggiungerà la usa edizione n 25. Tra le più longeve nel panorama granfondistico italiano, rappresenta oggi l’Unica Gran Fondo a percorrere le affascinanti strade delle 5 Terre. Dalla città di La Spezia sino al mare, passando per la montagna e i terrazzamenti, ogni ciclista potrà pedalare e farsi travolgere da un panorama mozzafiato.

L’acquisto del pack congiunto Gran Fondo Tarros Montura & Gran Fondo Top Dolomites sarà disponibile online a partire dal giorno 1 Aprile e terminerà il giorno 6 Settembre alle ore 12.00. 

campigliodolomiti.it

grupposportivotarros.com

montura.it

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti