Natale 2016: il miglior regalo per un surfista (escluse le onde)

Accontentare un surfer non è certo semplice ma con surfing christmas - idee regalo natale 2016, troverai molti spunti interessanti adatti a tutte le tasche. Online la seconda parte della nostra guitda, per budget da 25 a 350 euro

14/12/2016
scritto da Michele Cicoria

Continua la nostra guida ai regali di natale: dopo il primo articolo da 3 a 50 euro (CLICCA QUI PER LEGGERLO), quest’oggi vi proponiamo qualche idea originale per chi ha un budget anche superiore. Ragazze, mamme, amici…se una persona a voi cara è surfista e volete renderlo felice anche se il 25 dicembre il mare fosse piatto…ecco qui la nostra selezione (seconda parte).

Da 25 a 350 euro 

Doccia portatile 4 in 1

Questo è forse uno degli oggetti più utili per il surfista e non solo: comodo in ogni situazione, dal risciacquare la frutta in vacanza al gavettone. Ottimo, semplice e quasi “vintage”, perchè funziona a pompa come l’intramontabile liquidator.

ACQUISTA la doccia portatile 4 in 1

Porta tavole auto – Surfboard Soft Racks

Andare a surfare con gli amici, portare la morosa, il cane, le mute e il sacco per il picnic…ma dove metto le tavole? Se non hai il porta pacchi sul tetto della tua auto questa è l’alternativa più veloce e soprattutto economica (costa la metà del famoso rack FCS). 

ACQUISTA il portatavole per auto Soft Racks

Poncho Northcore Beach Basha

Il poncho è un accessorio d’obbligo per ogni surfista, soprattutto in inverno. Puoi cambiarti all’aperto senza patire troppo il freddo e infilarti/sfilarti la muta senza il rischio di mostrare al vento i gioielli di famiglia. Se ancora non hai un poncho i modelli Nortchore, per rapporto qualità/prezzo, sono altamente consigliati.

ACQUISTA il Poncho Northcore Beach Basha

Sacca da viaggio Northcore 6’8 Shortboard

Vuoi una sacca da viaggio super imbottita, di ottima qualità, esteticamente accattivante e soprattutto ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza? Con Northcore vai sul sicuro! Disponibile online e nei surf shop Surf Hut by K&K (Binasco, MI) e Vag Surf Shop (San Vincenzo, LI).

ACQUISTA la sacca da viaggio Northcore 6’8

Pinne FCS Performer Carbon

Pinne di ottima qualità, set da 3 pezzi con attacco fcs2. Con le Performer medium potrete accontentare surfisti il cui peso varia tra 65 e 80 Kg. Le pinne in carbonio sono leggerissime e resistenti, offrono il compromesso perfetto tra velocità, flow e risposta sull’onda, anche nella parte più critica. 

ACQUISTA le Pinne FCS Performer Carbon

Calzari Patagonia mod. R3

Fa freddo ma il tuo surfista non si tira certo indietro: piuttosto che tentarlo con divano, coperta e film, regalagli un calzare di qualità per non soffrire il freddo in acqua! Con Patagonia R3 avrai la soluzione giusta per surfare in costa ovest (Temperatura acqua: 9 – 13 °C), ma se sei un cold water surfer della costa est allora meglio optare per il modello Patagonia R5 (ben 7 mm), consigliati per temperature fino a 0°C. 

ACQUISTA PATAGONIA R3PATAGONIA R5

View From a Blue Moon DVD and Blu-Ray

Ok, dopo la session un bel film sul divano ci sta sempre ma il tuo ragazzo non ha una visione ampia di generi…Vuoi passare dei momenti romantici con lui e catturare la sua attenzione? Un surf movie può essere il collante perfetto! So benissimo che a te di John John Florence, campione del mondo 2016 e attualmente il surfista più forte, probabilmente non interessa molto. Ma ti garantisco che quando premerai “paly” il tuo lui si incanterà allo schermo e tu potrai coccolarlo per tutta la durata del film. 

ACQUISTA View From a Blue Moon DVD and Blu-Ray

Ukulele Makala

Vuoi tirare fuori il suo lato romantico? Prova con l’Ukulele! Tante versioni disponibili a diverse fasce di prezzo, l’importante è che poi ti dedicherà il pezzo più famoso di Israel Kamakawiwo’ole…

ACQUISTA Ukulele tenore Makala

Gruccia lava muta Wetsuit Rinse Hanger

Se stai cercando un regalo davvero originale con Rise Hanger potresti stupire tutti: non una semplice gruccia, non una gruccia per asciugar la muta soltanto, ma una gruccia che ti consente di semplificare la parte più rognosa del post surf: il lavaggio della muta! Appendi la muta a Rinse Hanger, attacca il tubo e in pochi secondi si laverà al suo interno; stacca poi il tubo ed usa l’altro beccuccio (in dotazione) per attaccarlo al diffusore e sciacquarla in un attimo nella parte esterna. Ora lasciala asciugare all’ombra e vai a controllare le carte meteo…

ACQUISTA la gruccia lava muta Rinse Hanger

Portachiavi di sicurezza con lucchetto e combinazione

Prima di passare alle idee un po’ più costose ecco un oggetto intramontabile, indispensabile per il surfer viaggiatore, specie se spesso va da solo e nessuno è lì a custodire gli oggetti di valore in spiaggia. Il portachiavi di sicurezza con lucchetto a combinazione è sempre molto utile, soprattutto se la vostra chiave è elettronica e vorresti evitare di rovinarla tenendola nella muta…o rischiare di nasconderla altrove (sappiamo tutti dove). Al link qui sotto ad un prezzo speciale!

ACQUISTA Mooncode – portachiavi di sicurezza con lucchetto e combinazione

Sacca longboard Dakine 10.2

Una sacca da longboard di buona qualità ed economica: nei suoi 10.2 piedi di lunghezza potrai infilare anche il classicone più voluminoso e, se avessi qualcosa di più corto, potrai sempre sfruttare lo spazio in eccesso per metter la muta o altri accessori.

ACQUISTA la sacca Dakine 10.2

Muta estiva Rip Curl G Bomb

Devi convincere la tua ragazza a preferire una meta tropicale alla settimana bianca? Hai già prenotato senza il suo consenso e devi recuperare? Allora, per prima cosa non farle vedere la foto di Alana, secondo step promettigli che gli insegnerai a surfare (sappiamo che lo farai solo quando le onde saranno scarse o la marea non giusta), terzo step acquistagli un mutino figo per quando farà più fresco, la farà sentire al centro delle tue attenzioni. Rip Curl G Bomb rievoca le Bond Girls e con il suo mm di spessore super elasticizzato è ottima in posti caldi o durante l’estate mediterranea. Se pensi di portarla alle Canarie magari dai un occhio alla Dawn Patrol 2.2 mm corta (Tenerife sud) o lunga (resto delle isole, generalmente più ventilate e fresche)

ACQUISTA Rip Curl G Bomb 1 mm o Dawn Patrol 2.2 mm

Kit invernale Coldwater Hood + guanti O’Neill Wetsuits

Non partirai per alcun viaggio ma non vuoi perderti nessuna mareggiata mediterranea, neanche nelle giornate più fredde? Bene, forse in alcuni spot i soli calzari non bastano e, soprattutto in Adriatico, cappuccio e guanti sono obbligatori. O’Neill offre ottimi prodotti per il cold water surfing, occhio alle taglie! (scegliete bene e nel dubbio guanti più stretti)

ACQUISTA cappuccio + guanti O’Neill

Giacca RVCA

Con una giacca invernale forse è facile non sbagliare e un prodotto RVCA in genere viene molto apprezzato…

ACQUISTA la giacca RVCA

Orologio da polso Nixon The Supertide

Non un semplice orologio, ma uno strumento per avere informazioni in tempo reale sulle maree di tutto il mondo. Potrete così gestire al meglio il vostro tempo tra la bassa e l’alta…

ACQUISTA l’orologio da polso Nixon The Supertide

Regala un abbonamento a 4surf magazine

Si lo ammettiamo, qui non possiamo fare una recensione obiettiva poichè ci sentiamo troppo di parte. 4surf magazine è la più prestigiosa rivista di surf italiano, viene distribuita dalla fine degl’anni ’90 (prima era surf session, poi surf latino, infine 4surf magazine) e si concentra più di tutte sulla scena italiana. E’ appena uscito il numero #69 del nostro magazine e puoi sfogliarlo online oppure ordinare il nuovo formato cartaceo direttamente a casa (5.90 a copia o 15 euro abbonamento annuo da 3 numeri). Avremo inoltre diversi surfshop distributori che, insieme alle edicole, renderanno più capillare la distribuzione della rivista. 

ACCEDI alla nostra edicola digitale ed ordina 4surf magazine cartaceo o online

Carver surfskate Channel Islands

Ok, mancano le onde e non puoi viaggiare all’estero…allora pensa al surf training! Che sia asfalto o l’onda di legno uno dei mezzi più utilizzati resta il Carver, skate dal costo piuttosto maggiorato recentemente, ma sempre di ottima qualità. Il modello Channel Island esteticamente è davvero accattivante! Viene rilasciato con truck CX, indistruttibili ma con meno flow rispetto al C7.

ACQUISTA carver surfskate Channel Islands

Yow surf Amatriain

Insieme a Smoothstar (disponibile online sul sito SURF HUT by KK garage) i surfskate YOW sono la migliore alternativa al famoso Carver. Abbiamo provato ogni versione di surfskate, sia in strada sia sulle onde ideate appositamente per essi, secondo noi alcuni modelli YOW e smoothstar superano di gran lunga la “surfabilità” offerta dal più conosciuto Carver. Il nuovo modello YOW Amatriain (33 pollici) è un pro model dall’estetica molto surf, ideale per la strada. Se vuoi un modello da carvate più radicali specie sull’onda ‘d legn allora puoi orientarti sullo Yow surf modello Mundaka (lunghezza 31 pollici).

ACQUISTA Yow surfskate Amatriain

GoPro HERO5 Session Videocamera

Se la hero 4 session aveva già dimostrato un ottimo standard di qualità e facilità d’uso con la hero 5 session GoPro si è davvero superata! Nel cubetto californiano un concentrato di tecnologia: foto a 10 MP, video in 4K a 30 fp e 1440p/60 fps, slowmo in full hd, Wi-Fi e Bluetooth in un oggetto piccolo, leggero e impermeabile senza custodia! Premendo un solo tasto potrete registrare le vostre emozioni dentro e fuori dall’acqua, HERO5 Session piacerà di sicuro al vostro surfista!

ACQUISTA GoPro HERO5 Session Videocamera

Vi ricordiamo che per i prodotti Northcore, se sei un negoziante interessato alla distribuzione, puoi contattare Abec Sport cliccanodo qui.

Si chiude qui la seconda parte della surfing christmas guide, nei prossimi giorni i consigli last minute con il nostro terzo appuntamento pre-natalizio, stavolta con i regali di fascia alta.  

Potrebbe interessarti anche

Commenti