NaturalBOOM: perchè è la bevanda del surfista?

Zenzero, papaya e mate: nasce dal surfista Andrea Campagnolo l’idea del drink che fa bene al corpo e alla mente. Tutto grazie ai nootropi, sostanze intelligenti contenute naturalmente nelle piante

25/05/2018
scritto da Michele Cicoria

Che il surf spinga a lavorare sulle nostre passioni è cosa innata e probabilmente noi italiani abbiamo anche una marcia in più. Forse grazie alle lunghe pause di piatta come questa, che ci offrono tanto tempo per pensare e far qualcosa che tenga legati alle onde, ma di idee geniali nate da surfisti del bel Paese ne ho viste molte negli anni. E NaturalBOOM è sicuramente tra le migliori.
Ormai sotto gli occhi di tutti i surfers da oltre un anno questa bevanda, consumabile sia calda che fredda, si è diffusa molto non solo tra gli amanti del mare ma anche tra gli sportivi in generale, imprenditori e persino bambini. Si perchè a differenza delle tante bevande ad alta concentrazione di caffeina e prodotti che, se da un lato attivano il sistema nervoso dall’altro possono avere qualche effetto indesiderato, NaturalBOOM contiene solo sostanze naturali che fanno bene soprattutto alla mente, ha un gusto gradevole ed è adatta anche ai più giovani.  

Perchè NaturalBOOM è la bevanda perfetta per il surfista?
Prima di rispondere a questa domanda analizziamo un dato di fatto: quando sei in lineup, pronto a remare il fuori-serie in arrivo, cosa ti serve di più oltre alla preparazione fisica? La concentrazione e i riflessi pronti, in poche parole bisogna starci con la testa! Tanti movimenti quasi automatici ma da compiere in una frazione di secondo, tutto per tenere la linea giusta sull’onda o preparare la prossima manovra nella sezione che si apre davanti a noi.
Dunque per raggiungere miglior prestazioni serve la mente,  ed una bevanda che migliori il tuo stato psico-emotivo e la tua concentrazione può essere un ottimo alleato.
Il gusto leggero dello zenzero la rende molto gradevole da sorseggiare, poi a tutto il resto pensano i nootropi, a cui spetta il vero merito della formula di NaturalBOOM.
Queste sostanze definite intelligenti sono contenute naturalmente nelle piante selezionate come ingredienti della bevanda e rilasciano agenti neurochimici-neurotrasmettitori, enzimi e ormoni. Parliamo di ingredienti naturali come Mate, Ashwagandha, Olivello spinoso, Thè Verde, Limone e Papaya. Le sostanze estratte da queste piante unite allo zenzero rappresentano sette ingredienti perfettamente bilanciati, tra i quali l’ashwagandha è la regina dei nootropi. Un mix che non ha l’obiettivo di migliorare le performance fisiche e mentali alterando i livelli sensoriali, ma al contrario renderli più lucidi e ricettivi agli stimoli.
Come? Migliorando l’apporto di ossigeno al cervello e stimolando la carica psico-fisica, che corre su due fronti: quello mentale, in cui lavora sulle capacità di concentrazione e cognitive, riducendo la sensazione di stanchezza grazie all’aumento della circolazione sanguigna; quello fisico, con una diminuzione del senso di fatica, una maggior tonicità muscolare e di reazione.
Insomma la testa è tutto, ogni cosa parte da essa, solo dopo arriva il corpo. E questo soprattutto nei brevi attimi in piedi sull’onda, quando sentiamo la scarica di adrenalina che ci rende vivi e per la quale, molti di noi, sono arrivati a pianificare ogni attimo della propria vita.
Per scoprire tutte le proprietà di ogni ingrediente, le informazioni nutrizionali di Natural BOOM e per acquistare le tue lattine visita il sito naturalboom.it

La bevanda funzionale NaturalBOOM è approvata dal Ministero della Salute.
Questo mental drink  non contiene caffeina, è ideale per gli sportivi perché aiuta a controllare lo stress ma anche per gli studenti o lavoratori che hanno bisogno di concentrazione. La bevanda è dunque adatta a bambini, celiaci e vegani, in generale a tutti coloro che amano i prodotti naturali e che curano il proprio benessere psicofisico.
Per acquistare NaturalBOOM segui questo link: shop.naturalboom.it
Sul sito troverai diversi pack regalo molto interessanti, alcuni completamente dedicati ai surfisti come il Pack Regalo Paraffine, comprensivo di 4 surf-wax Matunas, realizzate in California e 100% Bio (prodotte con soli elementi naturali) e 4 lattine di NaturalBOOM.

Sotto: Ian Catanzariti, Gabriele Raso e Valentina Vitale

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti