Presentato il circuito Triveneto Enduro MTB 2017

Il calendario della serie Triveneto Enduro MTB 2017

News eventi

Presentato il circuito Triveneto Enduro MTB 2017

Giunto al quinto anno di vita, si prepara a offrire una stagione ricca di appuntamenti di qualità per tutti gli appassionati della disciplina nell'Italia nordorientale

0

Cinque sono le gare inserite a calendario, in un periodo molto intenso che va da fine aprile ai primi di luglio. Sono tutte gare di qualità, come da tradizione della serie, con località molto diverse tra loro, che spaziano dalle rive del Mar Adriatico alle cime delle Dolomiti. Quest'anno prosegue anche la storica collaborazione con alcuni grandi circuiti nazionali e internazionali, che nelle passate edizioni hanno portato un gran numero di atleti, anche stranieri, a frequentare i trail delle località coinvolte. Un'altra importante novità è la collaborazione con brand come Scott Italia, DHSign e Pivesso, che offriranno un grande supporto organizzativo.

Enduro 3 CaminiIl primo appuntamento è quello dell'Enduro 3 Camini, il 30 aprile a Trieste, una classica d'inizio stagione che nel 2017 avrà un percorso parzialmente rinnovato oltre a rappresentare il nostro Paese nel circuito sloveno SloEnduro, sempre più importante a livello europeo. Una settimana dopo, il 7 maggio, sarà la volta di AR6 Enduro Lamon (BL), nelle Prealpi Feltrine, che per il terzo anno di fila rappresenterà il Veneto con i suoi sentieri super flow. A giugno ci sarà un gradito ritorno, con Gemona per lo Yes We Bike Festival, sabato 3 e domenica 4. Dopo due settimane si terrà il vero evento clou della stagione: il 18 giugno, a Canazei (TN), si correrà la tappa del Superenduro, nel cuore delle Dolomiti al cospetto del Massiccio del Sella. Passiamo a luglio, con un ritorno in Friuli a S. Pietro di Natisone (UD), dove il primo e il due si correrà l'ultima tappa, per la precisione alle pendici del Monte Matajur per la Krivapete EnduRace.

Canazei SuperenduroL'obiettivo, come sempre, è di far avvicinare all'enduro un sempre maggior numero di appassionati, con un occhio di riguardo per i giovanissimi, in un'area geografica ampia e variegata per ambienti e sentieri. Tutte le gare saranno inserite nel Calendario FCI e saranno valide ai fini di classifica del circuito, e ovviamente il regolamento seguirà quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI 2017.

Info: trivenetoenduromtb.weebly.com

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale