Siglata la partnership tra Canyon e la Dolomiti Superbike

La partenza della Dolomiti Superbike 2016

News eventi

Siglata la partnership tra Canyon e la Dolomiti Superbike

Il brand tedesco sarà il main sponsor della 23^ edizione della leggendaria Dolomiti SuperBike, che si correrà il prossimo otto luglio, sempre a Villabassa/Niederdorf

0

Le Dolomiti sono una mecca per ogni tipologia di biker. Passi leggendari, picchi di granito, senza dimenticare l'abbondanza di ottimi singletrack sono un magnete per tutti quelli che vogliono spingere più in là i propri limiti. Per questa ragione, Canyon è orgogliosa di annunciarsi come nuovo partner tecnico della 23^ edizione della leggendaria Dolomiti SuperBike, che si correrà il prossimo otto luglio.

Dolomiti Superbike 2016Le competizioni marathon sono nel DNA di Canyon, è stato proprio sulle Dolomiti che il team Topeak-Ergon Racing ha conquistato il titolo mondiale nel 2015 grazie all'austriaco Alban Lakata, in sella alla Exceed CF SLX. Lakata ha conquistato anche la Dolomiti SuperBike in passato, insieme ai compagni di squadra Christian Hynek e Sally Bigham, che hanno inserito la gara italiana tra i principali obiettivi del 2017. Canyon sarà presente in massa al villaggio allestito a Villabassa/Niederdorf, offrendo al pubblico la possibilità di osservare da vicino e testare un ampio range di modelli Exceed, oltre all'opportunità di vincere una bici messa in palio per l'evento!

Canyon Exceed CF SLX

Ci sono due percorsi a disposizione dei partecipanti dell'edizione 2017 della Dolomiti SuperBike: il "lungo" di 113 km con 3.357 m di dislivello, e una variante corta di 59 km con 1.785 m di dislivello. Il marketing manager italiano di Canyon, Marco Nicoli, crede che questa gara offra un'esperienza come nessun'altra: "Sappiamo che questa è più di una gara, è una delle migliori esperienze in MTB che si possa avere. Le salite e i sentieri hanno una lunga storia, tutti i più grandi nomi della disciplina hanno battagliato qui, prima o poi nella loro carriera, perché è una gara così prestigiosa da avere nel proprio palmarés. Lo scenario o la sfida offerti sono imbattibili, questa competizione è un vero must per ogni biker che si rispetti. A nome di Canyon, sono orgoglioso di poter contribuire nel continuo successo di un evento così leggendario."

Dolomiti Superbike - panoramaKurt Ploner, a capo del comitato organizzatore, ha dichiarato: "Ora possiamo annunciare ufficialmente la presenza di Canyon come main sponsor dell'edizione 2017 di questa marathon leggendaria. Si tratta di una partnership importante per il marketing e per tutte le attività promozionali, per incrementare ulteriormente l'appeal internazionale di questo evento. E questo non è tutto..."

Info: www.dolomitisuperbike.com/en/home.html

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale