artwork_emil-kozak_42

Emil Kozak Board Art

0
Per Emil Kozak, l’artista in movimento, viaggiare non significa solamente conoscere differenti culture e assorbire gli elementi storici di una città, significa anche capire lo spirito di una città attraverso il suo stile. La scelta di vivere a Barcellona è stata perfetta per poter continuare a vivere, respirare e sviluppare il suo senso artistico.

ArtWork_Emil-Kozak_18

Influenzato dal minimalismo funzionale scandinavo Emil ha aperto uno studio, un marchio di abbigliamento surf style ed esibisce le sue opere in gallerie di tutte le città del mondo; è essenziale per lui trarre continuamente nuove ispirazioni e lo fa visitando le città più di tendenza. Con lo skateboarding come background, Emil non poteva non essere attratto da Barcellona. “Lì c’è un po’ di tutto, da un estremo all’altro,” dice Emil. “Skateboarding, street art… e il plus di avere il mare da una parte e le montagne dall’altra” !

ArtWork_Emil-Kozak_28

Emil è convinto che per svelare la cultura locale basti semplicemente girare per le strade e mescolarsi con le persone, questo è in linea con la sua filosofia personale, che è diretta, minimalista e comunicativa. A Barcellona Emil ha scoperto che esiste una mutua cooperazione e rispetto per le persone e la creatività. “Le persone tendono a dare spazio agli altri, è uno spazio ristretto ma c’è spazio per tutti”. L’artista di talento sa dove cercare lo stile di una città. I Trend vanno e vengono, dice Emil, “puoi trovare qualcosa di trendy in un caffè sulla strada ma è nei musei dove si scopre il vero stile, l’atmosfera e la storia di una città”. Ci sono molti posti dove Emil prende ispirazione in Barcellona, “le case di Gaudì, il museo Mirò, il MACBA (museo di arte contemporanea)… ma non solo nei musei, anche la piazza dove gli skater si divertono è un ottimo posto per ispirarsi. Personalmente trovo molto ispiratrici anche le spiagge”. Quando si tratta di moda Emil pensa a Copenhagen, Londra e Parigi come zone calde. La moda gioca un ruolo molto importante per Emil, che ama comunicare la sua individualità attraverso uno stile personale. “non voglio apparire per quello che non sono e sentirmi a disagio” dice.

ArtWork_Emil-Kozak_34

Emil è un ambassador di Braun cruZer ed è uno cha dà valore allo stile personale. “E’ importante sentirsi bene, tendo a rendermi le cose semplici”. Come artista Emil comunica con il linguaggio visivo, attraverso lo stile, l’aspetto personale e le sue opere, “devo essere in grado di parlare alle persone” dice, “devo poter predire il futuro, per anticipare le tendenze in campo artistico”.

InUse_cruZer6-precision_Emil-Kozak_2

Quali sono le prossime destinazioni sulla tua lista Emil? "Mosca, Reykjavik, Wellington e Auckland!", risponde con un sorriso. Questo artista visionario sa bene dove trovare ispirazione, i suoi viaggi sono una conversazione intima con le città e si può star sicuri che questa comunicazione troverà sfogo nello stile delle sue opere.

Per sapere di più su Emil visita: www.braun.com/cruZer

Guarda la gallery per vedere le altre immagini:

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale