Coppa del Mondo Slopestyle Seiser Alm

Video Course Preview World Cup Seiser Alm: con Christof Schenk e Simon Gruber

Dentro il course con i due atleti di casa allo snowpark Seiser Alm.

0

Il park è una bomba, Ftech ha lavorato sodo e sono tutti veramente gasati, temperatura primaverile e kicker line al top.

Proprio in questo momento sono partite le qualifiche degli snowboarder e questa mattina hanno gareggiato le girls. Ma è solo l'inizio da oggi al 28 gennaio il sole splenderà a Seiser Alm e sarà un weekend di full gas. Giovedi 26 si terranno le qualifiche degli skier iscritti alla gara tutto il nostro Italian Freeski Team regina di casa Silvia Bertagna insieme a compagni Igor Lastei, Christof Schenk, Ralph Welponer e i ragazzi della nazionale B come Gian Battista Zulian, Fabian Hofer, Kilian Erik Morone che arriva diretto da St. Anton dove è arrivato secondo alla Europa Cup. 

ll percorso di gara ve lo spiegano bene Simon Gruber e Christof Schenk nel video. In vista della Coppa del Mondo, la serie di kicker della pista Laurin, con salti sino a 21 metri, è stata prolungata di 150 m, dando spazio a un rail e a una obstacle line tanto spettacolari quanto tecnicamente impegnativi all’inizio del percorso di gara. Il contest set-up, progettato e realizzato dall’azienda di fiducia F-TECH sotto la supervisione di Johannes e il suo team di shaper, si snoda su una lunghezza di 600 m ed è articolato in tre settori di rail e particolari strutture tecniche, seguite dalla celebre e amata da tutti kicker line.

"Con questa manifestazione intendiamo dare al freestyle altoatesino il valore che merita. La nostra terra non solo vanta atleti di assoluto livello, ospita i migliori snowpark d’Europa e conta un enorme numero di appassionati" afferma Moritz Gruber responsabile dell’organizzazione, nonché presidente FSA (Freestyle Association South Tyrol).

Per celebrare degnamente i vincitori, nel gigantesco tendone riscaldato allestito nel parcheggio della stazione della cabinovia, non mancherà l’imperdibile spettacolo musicale a ingresso gratuito “Legends Music Festival”. Le band e i DJ altoatesini che si esibiranno non hanno bisogno di presentazioni: le leggende del funk 4Twenty, i pionieri dell’hip hop Homies4Life, RudyRu & Pives, Maexx, Matt Noise e No Lipstik. L’appuntamento è per venerdì e sabato a partire dalle 16.

Qui le info all'evento completo: www.facebook.com/events/1124692774280471/

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale