Nicola Casadei protagonista nell’enduro a Zermatt

L’atleta sammarinese del Team CMC gareggerà questo weekend alla terza e penultima tappa della serie European Continental Enduro Series.

14/09/2018
scritto da Cristiano Guarco
I campioni Superenduro 2018, Nicola Casadei e Laura Rossin, premiati a Priero

I campioni Superenduro 2018, Nicola Casadei e Laura Rossin, premiati a Priero

Il rider sammarinese, classe 1989, del Team CMC sta vivendo una delle sue più belle stagioni di sempre confermandosi uno dei protagonisti assoluti sulla scena nazionale (ha appena conquistato il titolo Superenduro 2018), e non solo, dell’enduro in mountain bike.

MTB a Zermatt

Il 2018 ha visto nascere il nuovo European Continental Enduro Series, il circuito continentale che diventa un raccordo importante tra le gare di livello nazionale e quelle del mondiale EWS. Il Team CMC, che punta ad affermarsi anche a livello internazionale, ha subito preso sul serio questo nuovo challenge. Nicola Casadei ha vinto il round #1 disputato in giugno in Italia a Canazei, sulle Dolomiti della Val di Fassa. A luglio nel round #2 a Les Orres in Francia Casadei si è confermato sul podio, terzo. In virtù di questi risultati attualmente guida la generale dell’EWS Continental.

Nicola Casadei vincitore del Superenduro 2018

Nicola Casadei vincitore del Superenduro 2018

“A questo punto è giusto cercare di andare fino in fondo. Mancano due prove quella di sabato 15 settembre a Zermatt, in Svizzera, e poi quella di Fort William in Scozia a metà ottobre. Con un po’ di fortuna Nicola potrebbe chiudere i giochi già a Zermatt con una gara di anticipo, ma non pensiamo troppo ai conti, bisogna solo pensare a fare bene. Dopo la vittoria del titolo Superenduro 2018 per Casadei e tutto il Team CMC la vittoria del circuito EWS Continental rappresenterebbe davvero un enorme soddisfazione e un ulteriore passo in avanti per tutto il nostro progetto che stiamo portando avanti con il massimo impegno grazie alla volontà dello staff tecnico, degli atleti e dei nostri sponsor. Parlando di sponsor un ringraziamento particolare va fatto a DSB di Davide Bonandrini, attraverso il quale arrivano le biciclette Yeti con le quali corriamo, che ha fatto un ulteriore sforzo per aiutarci a coprire i costi per permettere a Casadei la trasferta a Zermatt. Per un team che vuole fare un calendario di alto livello le spese sono davvero tante e non è sempre facile. Noi facciamo del nostro meglio e i risultati ci stanno dando ragione” spiega il team manager Davide Geronazzo.

MTB a ZermattQui il programma del terzo round European Contintal Enduro Series in programma il 14 e 15 settembre (sabato le prove e domenica la gara), all’interno del programma di TrailLove – Alpine Mountain Bike Festival, dal 14 al 18 settembre a Zermatt, Svizzera.

Video: i migliori momenti della stagione European Continental Enduro Series

[fonte: comunicato stampa | foto: Superenduromtb.com, enduroworldseries.com]

Potrebbe interessarti anche

Commenti