Niente snowpark? Nessun problema

La crew di Alta non ha un park, ma gira lo stesso fortissimo.

08/02/2017
scritto da Sofia Marchesini

Alta è uno dei resort più famosi degli US. I motivi sono principalmente due, ad Alta non possono girare gli snowboard e non c’è uno snowpark. Ovviamente parliamo di un comprensorio enorme per i nostri standard, circa 119 piste, più tutto il terreno freeride. Non a caso da questa località arrivano skiers come Pep Fujas, praticamente una leggenda vivente. Tornando ai motivi per cui è famosa “Alta Ski Area” il divieto agli snowboarder aveva fatto discutere tantissimo ma purtroppo una corte lo ha ribadito con una sentenza.

La particolarità di questo resort è però il suo terreno e le abitudini dei local (ovviamente solo skiers). Non avendo un vero e proprio park ma circa 890 ettari di terreno sciabile, i rider di Alta hanno uno stile di sciata incredibile. Come vedete nel video girano su hip, cunette e cliff a mille all’ora, cercando di andare sempre grossi. Ovviamente fare certi trick in un park perfetto è un pelo più semplice che buttarli giù da un cliff.

E’ per questo motivo che i fratelli Vitale e la loro crew mi fanno impazzire. Se state programmando un viaggio negli US, Alta è una località che non può mancare e se vedete qualcuno girare così offritegli una birra!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale