Pubblicità

NIKE PRESENTA LA NUOVA AIR ZOOM PEGASUS 33

di - 10/06/2016

In una settimana Mo Farah, due volte medaglia d’oro,  registra circa 200 chilometri di allenamento, perorando la causa del chilometraggio come elemento chiave del suo successo.

E come 30 anni di runner prima di lui, competitivi e con una grande costanza quotidiana, Farah si affida alle  Nike Air Zoom Pegasus per ottenere una corsa sicura, leggera e veloce. Questo spinge i designer di Nike nello sviluppo continuo e ulteriore delle caratteristiche peculiari di questa scarpa storica.

FA16_Rio_RN_MFarah_23_native_600

La Nike Air Zoom Pegasus 33 presenta i nuovi inserti Nike Air Zoom nell’avampiede della suola intermedia della scarpa garantendo una reattività superiore e una corsa ancora più brillante sulle lunghe distanze.

.FA16_RN_M_Pegasus33_detail3_05_native_600

“Questo modello è la sintesi della messa a punto di quei dettagli che rendono questa scarpa eccezionale,” spiega Bret Schoolmeester, Senior Director Nike Running Footwear.”

“Sapevamo già che la Pegasus forniva una corsa fluida e una calzata perfetta, ma volevamo migliorarla ulteriormente perché lo fosse ancora più a lungo. Eravamo ossessionati da questa idea.”

Le unità Nike Zoom Air nel tallone e nell’avampiede assicurano un’andatura morbida, reattiva ed elastica.
Un fit uniforme con engineered mesh assicura la massima traspirabilità mentre i cavi in Flywire, ultraleggeri ed estremamente robusti, garantiscono un sostegno incredibile.

FA16_RN_W_PEGASUS33_detail2_04_native_600
Il tallone è progettato per sostenere la naturale libertà di movimento mentre la suola funziona per assorbire gli urti e assicurare la massima ammortizzazione all’impatto per transizioni morbide e fluide.

  • Morbida intersuola Cushlon per ammortizzazione e sostegno
  • Strato esterno senza cuciture sulla punta per una resistenza superiore all’usura
  • Intagli di flessione per una libertà di movimento naturale
  • Colonne Waffle nella suola per la massima trazione su più superfici
  • Peso: 306,1 g (misura da uomo 44)

FA16_Rio_RN_MFarah_02_native_600

E’ possibile provare le nuove Nike Air Zoom Pegasus 33  dal 2 al 19 giugno presso i Nike Store Milano Porta Nuova a Milano e Cola di Renzo a Roma, registrandosi ai seguenti link:

Milano: http://go.nike.com/06uplrks
Roma: http://go.nike.com/3nc81kb

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”