Nitro lancia il primo boot con Vibram Arctic Grip

Dalla collaborazione tra Nitro e Vibram nasce Capital Boot, ottimizzato per il grip su ghiaccio bagnato

05/12/2018
scritto da Federico Romanello

Capital Boot è il nuovo scarpone da snowboard di Nitro nato dalla collaborazione con Vibram, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.
Accolta come autentica rivoluzione per il settore calzaturiero, Vibram Arctic Grip è la tecnologia “all rubber” in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio, in particolare su ghiaccio bagnato, che l’azienda dell’ottagono giallo abbia mai sviluppato.
Nitro ha pensato di utilizzare proprio questa nuova tecnologia per il suo Capital Boot, uno scarpone da snowboard dalle prestazioni superiori, soprattutto in termini di grip, fit e performance. Capital Boot è dotato di una suola con tecnologia Vibram Arctic Grip e mescola Vibram Ice trek, progettata in esclusiva per Nitro, che permette una camminata più sicura grazie all’ottimo grip su ghiaccio bagnato. Il design della suola è studiato per enfatizzare le proprietà della tecnologia Vibram Arctic Grip.


La tecnologia, infatti, è presente su tasselli ampi disposti sia nell’area dell’avampiede che del tacco. La forma specifica dei tasselli è studiata per offrire una trazione a 360°. Una suola studiata nei minimi dettagli, dal design alla mescola alla tecnologia, per offrire un eccellente grip anche in fase di camminata su ghiaccio bagnato. Lo scarpone è regolabile a tre diversi livelli, è dotato di supporto interno per la caviglia e di rinforzo sulla lingua per un fit personalizzato. Il supporto interno alla caviglia distribuisce la pressione del sistema di allacciatura in modo uniforme fornendo il giusto mix tra pressione e supporto, per il massimo comfort.

Per vedere questo scarpone e tutto il resto della collezione Nitro 2018/2019 potete visitare www.nitrousa.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti