Nixon Base Tide Pro: l’orologio delle previsioni!

THE BASE TIDE PRO: trova lo swell e viaggia, al resto pensa Nixon: il nuovo orologio ha 550 maree preimpostate, cronografo, conta-onde ed è ultra resistente, a prova dei peggiori wipeout!

08/05/2018
scritto da Michele Cicoria

Viviamo costantemente alla ricerca delle onde migliori, incollati ai siti di previsione meteo per capire se e quando arriverà la giusta mareggiata in Italia, controlliamo sempre i voli per trovare quello più economico e partire…Se anche tu come noi sei surf-dipendente allora il nuovo orologio Nixon Base Tide Pro può essere l’accessorio indispensabile che stavi cercando!
Non stiamo parlando di un semplice orologio per surfisti, ma di un vero e proprio database con le maree di 550 spot in giro per il mondo, Italia compresa!
Vero, forse dalle nostre parti più che le maree sono gli swell ad essere indispensabili e ricercati, ma comunque avere a portata di mano uno strumento che ti indica in qualsiasi momento l’arrivo della bassa, dell’alta e del livello attuale può essere molto importante, soprattutto per capire se in alcune secche si va verso un miglioramento o peggioramento. E poi quando si viaggia verso nuovi spot diventa davvero indispensabile!
Il Base Tide Pro offre per l’Italia le maree preimpostate per tre località: Capo Mannu, Viareggio e Santa Marinella; ma ti basterà conoscere l’orario della prossima alta o bassa per impostare il livello e le previsioni di marea per qualsiasi altro spot.

Oltre alle classiche funzioni di un orologio, il Base Tide Pro presenta due fusi 2 orari, calendario automatico e  7 cronometri preimpostati e un’opzione personalizzabile con contatore di onde, oltre al cronografo con risoluzione di 1/100° di secondo (e funzione tempo intermedio). I dati sulle maree memorizzati contengono 550 spot in giro per il mondo con valori validi fino al 2031, insieme agli orari di alba e tramonto importanti per programmare le nostre session migliori.
Il Base Tide Pro è inoltre molto resistente (il più resistente dell’intera gamma), subacqueo fino a 120 metri di profondità ed ha un cinturino con doppio bloccaggio, in grado di fissarsi al polso e non perdersi nemmeno durante i peggiori wipeout. Nonostante le tante funzionalità questo orologio risulta comunque compatto e dalle dimensioni contenuti (solo 42 mm), presentando un design molto originale e piacevole da tenere al polso.
Cos’altro aggiungere…secondo noi è un prodotto assolutamente da provare (prezzo consigliato 120 euro)! E se sei ancora indeciso intanto guardati il video qua sopra, Professional Tourists, un surf trip a Panama che vede protagonisti i due ambassador Nathan Fletcher e Chippa Wilson.
Per saperne di più e acquistare il tuo Nixon The Base Tide Pro Clicca Qui (www.nixon.com).

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti