Pubblicità

NOENE…le solette che ti cambiano la vita!

di - 23/05/2018

SUPER TEST del nostro RUNNING TEAM delle solette NOENE, ovvero il top che un runner può richiedere per proteggere le proprie articolazioni e la colonna vertebrale dall’usura provocata a lungo andare dal nostro sport preferito.

NOENE…CHE COS’E’?

Il NOENE è un elastomero, ovvero un materiale che dispone di grandi capacità elastiche.

Nella fattispecie il NOENE, sotto forma di solette da inserire all’interno delle nostre calzature, tra la tomaia e la soletta normalmente in dotazione, o di solette vere e proprie che vanno a sostituire la soletta originale, ha la capacità di assorbire quasi completamente le vibrazioni che provengono dal suolo dopo ogni impatto. Per dirla in modo più semplice, il NOENE isola il nostro corpo da ogni tipo di energia proveniente dal terreno.

LE SOLETTE NOENE FANNO CORRERE PIU’ VELOCI?

Ogni runner che si rispetti, agonista oppure amatore, si pone sempre dei piccoli obiettivi e traguardi da raggiungere e superare. Il personal best, che sia battere il record del giro del nostro palazzo o un 10.000 su pista con tanto di federazione e cronometristi al seguito, è sempre nella nostra testa. I claim delle aziende produttrici di calzature vanno spesso proprio in questa direzione, SUPERA I TUOI LIMITI/CORRI PIU’ VELOCE, ecc. Con NOENE non si corre sicuramente più veloce, ma si ottiene nel tempo un beneficio prestazionale che va al di là della performance singola e del proprio tempo da battere.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”