Northwave Extreme Pro dedicata al Team Astana

Northwave celebra la partnership con la squadra World Tour Kazaka, la più vincente in questo inizio di stagione, con una special edition della sua calzatura top di gamma strada.

27/03/2019
scritto da Alberto Fossati

La partnership fra Northwave e Astana Pro Team è nata sotto un’ottima stella. Le diciannove vittorie dei corridori in maglia azzurra con le calzature Northwave Extreme Pro nei primi due mesi di stagione si collocano al vertice assoluto fra le formazioni World Tour e sottolineano il grande successo di una collaborazione capace di sprigionare da subito tutto il suo grande potenziale.

Northwave Extreme Pro Team Astana

Proprio per questo, Northwave ha voluto dedicare alla collaborazione con Astana Pro Team una special edition della sua calzatura top di gamma, che vivrà una prestigiosa premiere in occasione di Taipei Cycle Show, a Taiwan, dal 27 al 30 Marzo 2019. Il nuovo pro model “Northwave Extreme Pro for Team Astana” sarà protagonista nello stand Northwave alla più importante esposizione internazionale del ciclo in Asia (Italian Pavillion, Booth L0617), insieme a tutto il meglio delle collezioni scarpe e abbigliamento del marchio italiano.
La speciale nuova livrea accompagnerà la squadra di Miguel Angel Lopez, Jakob Fuglsang ed Alexey Lutsenko a partire dal prossimo Tour de France.

Northwave Extreme Pro Team Astana

CON XFRAME 2®, IL FIT PERFETTO PER I CAMPIONI DEL TEAM ASTANA
La tomaia di Extreme Pro è concepita con la nuova tecnologia XFrame 2®, che garantisce il fit più aderente e uniforme di sempre. Gli atleti più forti su scala mondiale hanno bisogno del massimo grado di personalizzazione della calzata, che l’azienda trevigiana ha raggiunto introducendo un doppio rotore SLW2, che permette ai corridori di gestire il fit nelle aree del collo piede e della punta in maniera differenziata. Una microfibra di nuova generazione, ancora più morbida e adattabile, ma non elastica, garantisce invece aderenza, stabilità e una perfetta “connection” fra suola e sistema di chiusura.

Northwave Extreme Pro Team Astana

XFrame 2® si caratterizza per la sostituzione dei passanti in plastica con elementi in tessuto, e il cavo in morbido e flessibile Dyneema, capace di adattarsi alla forma di ogni piede. Oltre al fit perfetto, il risultato è l’ideale trasmissione di potenza che ha aiutato gli atleti della compagine kazaka a raggiungere risultati di assoluto rilievo in questo inizio di stagione.

SUOLA POWERSHAPE CARBON 15 PER SCATENARE LA POTENZA DEI CAMPIONI
Dopo aver intercettato e studiato i feedback degli atleti professionisti, Northwave ha introdotto sul mercato Powershape® Carbon 15, la sua nuova suola ad altissime prestazioni, dotata dell’esclusivo supporto plantare Powershape®. Realizzata in carbonio unidirezionale al 100% – il più rigido in circolazione – con un punteggio di 15 nello stiffness index (il più elevato nella scala Northwave), Powershape® Carbon 15 ha un design ispirato alle strutture tubolari, per raggiungere il massimo grado di rigidità e non sprecare watt di potenza.

Northwave Extreme Pro Team Astana

Proprio grazie all’apporto decisivo di questa tecnologia, gli atleti del Team Astana sono riusciti a conservare preziose energie da spendere con successo nei finali di gara. La migliore trasmissione di potenza non è l’unico beneficio di Extreme Pro: la forma brevettata del supporto plantare Powershape® è stata sviluppata per massimizzare l’efficienza di ciascun colpo di pedale. L’arco plantare ha la funzione di evitare lo schiacciamento del piede sulla suola nella fase di spinta, rendendo la pedalata più fluida ed efficiente.

northwave.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti