Pubblicità

NUOVA IMPRESA DI BUGATTI

di - 06/04/2016

BUGATTI1

Chi è Jacopo Bugatti?

 Nato nel 1967 ad Ancona, sposato con Giovanna dalla quale ha avuto 3 figli Matteo, Nicolò e Matilde. Ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Area Manager, Brand e Marketing Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale Italia. Attualmente è Direttore Commerciale Italia dalla Cosmic s.a.u. del Gruppo Roca Sanitari ( Barcellona, Spagna ) Studiare per svolgere al meglio il proprio lavoro, far tesoro delle esperienze buone o meno buone, per trasformarle in materiale formativo per se e per gli altri, sono le attività che piacciono a Jacopo. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato interessi diversi con ottimi risultati in ambito sportivo. Pratica il windsurf dall’età di 13 anni, ha partecipato a molte regate tra gli anni 80/90 organizzando inoltre l’unica tappa, svoltasi ad Ancona nel 1995, di selezione al PBA ( Professional Boardsailing Association ) . Dal 95 a causa di un brutto infortunio, che lo costringe ad una lunga riabilitazione conosce la MTB (Mountain Bike ). Da qui diventa uno dei migliori esponenti Italiani, vincendo prestigiose gare a livello Regionale e Nazionale che gli consentono di avere la convocazione al primo Mondiale Maraton nel 2003 che conclude con una brillate prestazione. Attualmente, durante il periodo invernale, vive a Cortina D’Ampezzo dove pratica con ottimi risultati lo sci d’alpinismo, disciplina con la quale ha partecipato con successo alle prime due edizioni della 24 ore no stop Skialp24, e durate il resto dell’anno, risiede ad Ancona dove si allena costantemente e con grande metodo con il Sup Race imbarcazione con la quale il 21 Giugno 2014 ha attraversato l’adriatico in solitario nel tempo di 22 ore.

bugatti 2

La data

 21 Giugno 2014, solstizio d’estate, indica appunto il giorno più lungo dell’anno, ed è proprio quel giorno che Jacopo con il suo Team DADELAADEQUA’, hanno lanciato la sfida di attraversare l’Adriatico con una tavola da surf con il remo ( SUP Stand Up Paddling ) dalla costa Croata a quella dell’Italia nel minor tempo possibile. Il tempo impiegato è stato di 22 ore per coprire una distanza di 122 Km fino a quel momento la distanza più lunga al Mondo mai percorsa a bordo di un SUP senza sosta.

Il 15 Giugno

Indica la data d’inizio del periodo di attesa. Questa volta, per tentare una distanza così grande, mai percorsa senza interruzioni e riposo, Jacopo attenderà le condizioni favorevoli. La severa regolamentazione prevede appunto che Jacopo non possa mai salire a bordo dell’imbarcazione di supporto, non potrà riposare e non potrà stare seduto sulla tavola per più di 5 minuti nell’arco di ogni ora, pena allunamento del RECORD. Jacopo ed il suo Team DADELAADEQUA’ attenderanno dunque una condizione di vento e mare “favorevole”, 10 / 20 nodi di vento proveniente dai quadranti di sud. A quel punto la partenza sarà prevista da Spalato per le 4.00 della mattina.

Il Team DADELAADEQUA

BUGATTI3

 Formato da 5 persone ( Imprenditori, Liberi Professionisti e Studenti ) tutti grandi appassionati, si pone come obbiettivo quello di supportare Jacopo in un evento unico nel suo genere, che diventi un punto di rifermento a livello mondiale e porti a conoscere la Riviera del Conero. Il perché del nome: Dopo diverse proposte e studi, è sembrata la cosa più ovvia creare un nome in dialetto Anconetano che potesse esprimere bene il concetto di quello che si voleva andare a fare. Si parte di la ( Croazia ) e si arriva di qua ( Italia ) ovviamente e rigorosamente tutto attaccato come concetto di unione delle due coste.

VIDEO SU ITALIA 1 link http://vimeo.com/101008878

BUGATTI4

BUGATTI5

 E NOI DI 4SUP SAREMO PRESENTI! GRANDE BUGATTI