Nuova scuola windsurf a Soru de mari

2 SIDES Watersports Center Soru de mari, la nuova scuola windsurf nel sud della Sardegna di Francesco Favettini.

30/04/2019
scritto da Fabio Calò

In Sardegna nelle vicinanze di Sant’Antioco è stata aperta una nuova scuola di windsurf: 2 SIDES Watersports Center “Soru de mari”.
Francesco Favettini, il responabile, commenta: ” Siamo arrivati a Porto Pollo nel 2013 ed abbiamo aperto la prima piccola scuola di Windsurf, nello stesso periodo è iniziato il progetto “Corri sull’acqua-Adaptive Windsurf” che segue l’attività paralimpica sulle tavole a vela.
Nel 2017 ci siamo spostati sulla splendida Isuledda di Porto Pollo, l’angolo più bello e riparato dal forte Maestrale dove, la “Action 4 Amputees ASD”, ha aperto un centro Windsurf-Kitesurf-SUP dalle quali attività istituzionali nasce la sussistenza per tutto ciò che organizziamo per le persone disabili in giro per l’Italia durante i nostri stage. Prossimo stage Paralimpico a Porto Pollo: 10-14 Luglio 2019.
Siamo alla nostra terza stagione ed abbiamo aggiunto un centro Diving per offrire alternative nelle giornate senza vento.
La novità più grande però è il nuovo spot che stiamo ultimando nel Sud della Sardegna, precisamente nel comune di San Giovanni Suergiu, poco più a Sud dell’ormai famoso kite spot di Punta Trettu e di fronte al centro del nostro amico Gigi Madeddu, Sa Barra.
Abbiamo un terreno privato che arriva fino al mare e una grande concessione in acqua e il parcheggio è a 100 metri dall’ingresso in acqua. Essendo uno spot privato ci sarà molto più spazio sia per chi vuole imparare ma anche per chi navigherà autonomamente.
Le condizioni sono di acqua bassa e piatta, moltissime giornate di vento che può essere anche molto forte…ottime sia per il windsurf che per il kitesurf, per chi si avvicina per la prima volta ai nostri sport o per chi ha già dimestichezza e vuole solo divertirsi nel freestyle o nel freeride.

Entrambi i centri sono motorizzati con gli ultimi materiali JP (con tavole dai 90 litri freestyle a tavole meno prestazionali per le prime planate passando per slalom veloci e adrenalinici da sfruttare sull’acqua piatta e Neil Pryde (con vele da freestyle/wave nelle misure piccole e freeride e slalom nelle misure più grandi); il famoso brand Sud Africano Airush farà volare i nostri amici kiters in cielo e farà si che l’apprendimento dei principianti sia facile e divertente.

Vi aspettiamo a Porto Pollo e a “Soru de mari”, nome del nostro nuovo spot!!!

Aloha e buon vento a tutti!”

https://www.facebook.com/2sidesportopollo/

Potrebbe interessarti anche

Commenti