Pubblicità

Nuove scarpe invernali con Vibram Arctic Grip

di - 02/10/2018

Vibram, da oltre 80 anni leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta la nuova collezione di scarpe invernali, puntando ancora una volta su Vibram Arctic Grip, la rivoluzionaria tecnologia pensata proprio per la stagione più fredda che permette di ridurre il rischio di scivolamento in caso di ghiaccio.

La suola Vibram Arctic Grip è in grado di incrementare le performance di grip su superfici di ghiaccio bagnato senza necessità di introdurre nella suola inserti in metallo, come chiodini, ma solo grazie all’utilizzo di una speciale combinazione di gomme Vibram.

I nuovi modelli invernali

CRISPI Monaco Snug Powered by Vibram Arctic Grip
Ideale per chi è alla ricerca di una immediata e durevole sensazione di comfort, il nuovo modello Monaco Snug di Crispi è dotato di suola con tecnologia Vibram Arctic Grip, per un grip ottimizzato su superfici di ghiaccio bagnato. Pensata per l’hiking, la suola di questa calzatura è stata studiata in modo da enfatizzare le proprietà della tecnologia Vibram Arctic Grip e per consentire una camminata più sicura su superfici invernali, soprattutto se ghiacciate. La tomaia della scarpa è in pelle pieno fiore idrorepellente e impermeabile. La soluzione perfetta per l’hiking invernale.

GARMONT Miguasha Powered by Vibram Arctic Grip
Il nuovo modello Miguasha di Garmont ha la tomaia in pelle Nubuck in grado di offrire resistenza all’abrasione. La suola di questa calzatura è stata studiata in modo da enfatizzare le proprietà della tecnologia Vibram Arctic Grip e per consentire una camminata più sicura su superfici invernali soprattutto se ghiacciate. Il disegno dei tasselli Arctic Grip è studiato per far sì che ci sia una base ampia di contatto con le superfici di ghiaccio, in modo da incrementare la stabilità della suola. Il puntale rafforzato per una maggiore protezione, il fondo gomma è studiato per avere uno spessore tale da offrire un buon equilibrio tra leggerezza e durata.

LOWA Locarno Ice Powered by Vibram Arctic Grip
Tra le calzature per l’inverno spicca Lowa, con i nuovi modelli Locarno Ice, la scarpa dotata di suola Vibram Arctic Grip. Dal look sportivo è l’ideale anche per la vita urbana, pratica e comoda mantiene i piedi al caldo. Gli ampi tasselli con tecnologia Vibram Arctic Grip hanno forma triangolare e sono posizionati nell’area dell’avampiede e del tacco, per favorire il grip su ghiaccio bagnato. Una suola studiata nei minimi dettagli, dal design alla mescola alla tecnologia, per offrire un eccellente grip. Locarno Ice è in pelle nabuk con la una morbida fodera impermeabile e traspirante.

The Original Muck Boot Company Powered by Vibram Arctic Grip
Dopo il successo dello scorso anno The Original Muck Boot Company conferma la collaborazione con la rivoluzionaria tecnologia Vibram che è specificamente progettata per garantire un grip ottimale sulle superfici di ghiaccio bagnato. La suola Vibram, realizzata in esclusiva per questo stivale, ha un design elegante, studiato per favorire stabilità e grip. La tecnologia Vibram Arctic Grip è stata posizionata nei tasselli che hanno un maggiore ruolo in termini di trazione e frenata, in modo da enfatizzare il grip in presenza di ghiaccio bagnato. Gli stivali Muck Boot sono foderati in fleece sotto allo strato di morbida gomma, per mantenere i piedi al caldo anche in casi di temperature estreme.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.