Pubblicità

Oberalp, nuovo distributore Julbo per l’Italia

di - 11/09/2013

A partire da settembre, Oberalp S.p.a. è il nuovo distributore del prestigioso marchio Julbo, leader mondiale nel canale ottico sportivo.

Molti i punti in comune tra Salewa e lo storico brand francese, trattandosi di aziende di lunga tradizione familiare, dal grande know how tecnico, contraddistinte dall’innovatività dei prodotti e con un chiaro posizionamento del brand nel mondo Outdoor.

Fondata nel lontano 1888 (n.d.r.: nel 2013 si celebrerà un anniversario d’eccezione, ben 125 anni), Julbo ha registrato un continuo trend di crescita a due cifre da più di 15 anni. Il 45% circa del suo fatturato è costituito dall’esportazione dei prodotti all’estero, in oltre 80 paesi. I prodotti maggiormente venduti sono gli occhiali da outdoor e kid, oltre alla collezione invernale. Di recente è stata introdotta una linea di occhiali sportivi ottici a completamento della collezione.

“Siamo convinti che l’alta qualità dei prodotti Julbo sarà molto apprezzata dalla nostra affezionata clientela, sempre molto attenta al contenuto tecnico e ai dettagli.” commenta Emanuele Gerli, Sales Manager Italy. “siamo certi questa nuova collaborazione sarà molto promettente, anche in vista delle future sinergie sul piano delle attività e degli eventi di alpinismo, arrampicata, freeskiing.”.
Infatti, il marchio Julbo verrà affiancato alle principali attività marketing Salewa, non a caso anche atleti del calibro di Glen Plake (la leggenda americana del Freeride) sono già testimonial di entrambi i brands

Per maggiori informazioni: www.salewa.com

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.