Occhiali da sole: perchè usarli nello sport?

Sia per coloro che praticano sport professionalmente sia per coloro che vedono l’attività fisica come un hobby, devono prestare attenzione ai loro occhi.

10/05/2018
scritto da Michele Cicoria

Gli infortuni causati durante l’attività fisica sono infatti più comuni di quanto si possa immaginare. Si stima che, in media, negli Stati Uniti ci siano 100.000 casi all’anno di traumi oculari. Per prevenire questi infortuni e garantire la sicurezza degli atleti, possiamo contare su un grande alleato, gli occhiali da sole, e la visite preventive. Occorre valutare che il sole influenza la percezione delle immagini sia in posizioni di staticità che in movimento , per questo è molto importante la scelta di una lente protettiva che sia conforme a tutte le normative. Non solo le attività con diretta esposizione al sole necessitano di protezione, in quanto l’occhiale da sole non solo protegge dai raggi invisibili nocivi, ma protegge anche da urti.

Durante una partita di Squash, ad esempio, c’è il rischio di traumi oculari se l’occhio non è debitamente coperto, che può causare danni irreversibili, poiché può impattare sul occhio fino a 170 km/h. Inoltre, la racchetta stessa è un fattore di rischio. L’occhiali sportivo e non, sono ottimi alleati per offrire la massima protezione dall’esposizione al sole e dagli oggetti d’impatto. Pensando a proteggere i tuoi occhi durante tutte le pratiche sportive, abbiamo migliorato la nostra linea di occhiali Mormaii PRO e Mormaii fashion. Ora puoi giocare a tutte le tue partite con la tecnologia più avanzata sugli occhi. Lenti trasparenti per attività notturne e indoor, materiale galleggiante per sport acquatici e diversi design per il massimo comfort e la vita fashion.

Scegli il tuo modello su www.mormaii.shop

  

Potrebbe interessarti anche

Commenti