Odlo e Merrel vincitori dell’ISPO Awards 2018

Odlo e Merrel, rispettivamente grazie ai prodotti Aeroskin Race Suit, Active Spin e Thermo Rogue, sono stati premiati con l’ISPO Award.

06/02/2018
scritto da Eva Toschi

ODLO è orgoglioso di annunciare di essere stato scelto come VINCITORE di due ISPO GOLD AWARDS grazie ai prodotti AEROSKIN RACE SUIT e ACTIVE SPINE. Due premi che confermano ODLO uno dei brand leader nel settore sportivo.

“Come marchio specializzato negli active layers dal 1946, Odlo ha sempre puntato all’innovazione. Questi due premi sono un chiaro riconoscimento che il brand continua ad investire sui suoi punti di forza riuscendo a rimanere sempre un passo avanti”, dichiara il Brand Director, Timo Pape. Il doppio premio di quest’anno segue le precedenti vittorie dei suoi prodotti più iconici, EVOLUTION BLACKCOMB e EVOLUTION WINDSHIELD.

Ogni anno una giuria indipendente composta da oltre 40 esperti della International Sports Business Network (ISPO),  valuta centinaia di prodotti di svariate categorie premiando i più eccelenti con l’ISPO Gold Award.

L’AEROSKIN RACE SUIT è creata per vincere! La tuta da gara di nuova generazione è progettata aerodinamicamente garantendo la massima traspirabilità e un‘ottima libertà di movimento. È perfetta per gli atleti di sci nordico più competitivi che considerano ogni dettaglio tecnico per vincere le loro gare. Grazie al principio di body-mapping, l’AEROSKIN RACE SUIT presenta, in zone mirate, una  struttura a doppio strato dove l’impatto del vento è più forte. Il primo strato presenta una trama che ricorda quella di una palla da golf, con un tessuto a maglie aperte per aumentare la circolazione dell’aria e ridurne la resistenza. Il secondo strato dotato di una stampa personalizzata, migliora le proprietà aerodinamiche del primo, riuscendo così a creare il prodotto più aerodinamico esistente sul mercato. Grazie all’aumento delle prestazioni aerodinamiche, gli atleti risparmiano secondi preziosi che possono fare la differenza in questo tipo di gare.

ACTIVE SPINE è un baselayer davvero innovativo che combina studi biomeccanici avanzati con una tecnologia di lavorazione senza cuciture, per fornire un sistema di controllo attivo della postura. La tecnologia ACTIVE SPINE, in attesa di brevetto ODLO, si ispira alla funzione naturale della colonna vertebrale per garantirne il controllo durante e dopo lo sport, al fine di migliorare le prestazioni atletiche e il recupero.

 

 

Merrell, il marchio di performance outdoor, è entusiasta di annunciare il lancio del loro nuovo escursionista, il Thermo Rogue. Grazie all’innovativa tecnologia di isolamento PrimaLoft® e all’esclusiva suola Arctic Grip Dura® in collaborazione con Vibram®.

I nostri prodotti sono costruiti per consentire alle persone di allontanarsi dalle distrazioni della vita moderna e riscoprire la forza semplice ma profonda dei sentieri“, ha affermato il presidente di Merrell, Sue Rechner. “Attraverso il nostro design, ricerca e test, consideriamo ogni dettaglio. Il nostro Thermo Rogue è spogliato del grosso e include solo l’essenziale, quindi niente si frappone tra te e l’esterno.
Merrell ha accettato la sfida di presentare un nuovo escursionista invernale progettato per andare sempre più veloce. Il nuovo Thermo Rogue è uno stivale ibrido atletico a due stagioni adatto a qualsiasi escursione, in qualsiasi condizione invernale. Dotato di PrimaLoft® Gold Insulation Airgel all’avanguardia, una protezione senza precedenti in condizioni di freddo estremo. La tecnologia ultraleggera mantiene le sue proprietà isolanti anche quando compressa, rendendola ideale per il comfort di tutti i giorni. Il mantenimento della trazione in condizioni invernali intense e in rapida evoluzione richiede una suola appositamente progettata: l’esclusiva tecnologia Vibram® Arctic Grip Dura di Merrell. La combinazione della mescola antigoccia bagnata più duratura e della geometria delle alette specializzata garantisce stabilità su ghiaccio, neve, neve e tutto ciò che si trova nel mezzo.
Stiamo continuando a vedere un’unione che si sta verificando nelle arene di trail running e alpinismo“, ha affermato Steve Workman, vicepresidente di Hike di Merrel. “Sempre più atleti stanno attaccando veloci salite e discese lungo il percorso. Stiamo assistendo a una crescita di corse basate sull’esperienza che presentano enormi cambiamenti di elevazione e terreno tecnico. Sapevamo che dovevamo affrontare la sfida di creare uno stivale invernale perfetto per soddisfare queste condizioni, una che tagli significativamente all’eccesso di massa, offrendo al tempo stesso protezione premium per ambienti meteorologici difficili. Il Thermo Rogue può fare tutto. La sua versatilità unica lo rende adatto a qualsiasi escursione invernale.

Potrebbe interessarti anche

Commenti