Pubblicità

One Life To Live

di - 15/09/2014

Salewa e BMW, due brand leader appartenenti a mondi differenti ma dagli ideali condivisi, hanno incrociato le proprie strade per far vivere agli appassionati nuove ed entusiasmanti esperienze.

IMG_9997

I One Life To Live Experience Days sono nati proprio così, con l’intenzione di dare la possibilità agli appassionati di condividere una nuova esperienza, fatta di attività all’aria aperta e piacere di guida.
I partecipanti ai primi Experience Days, di Milano e Roma, sono stati selezionati in base ad una serie di domande pubblicate nell’apposito sito www.salewa.com/experiencedays/italy e hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una giornata che ha alternato l’esperienza dell’arrampicata a quella del test drive.
Noi di 4Outdoor abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento di Milano, in compagnia di piloti BMW, guide alpine, istruttori di arrampicata e dei circa 40 partecipanti.

IMG_0005

Il gruppo aveva appuntamento alla sede centrale della BMW di San Donato (Milano), l’edificio disegnato dal famoso architetto Kenzo Tange, dove dopo un breefing e la colazione è stato sudddiviso in due gruppi.
Noi abbiamo scelto di arrampicare la mattina e fare il test drive al pomeriggio, quindi: caricati gli zaini sulla navetta, siamo stati accompagnati alla Palestra Tonic di Milano.
Le vie indoor, i circuiti e i blocchi boulder, tutto era perfettamente allestito per accoglierci, ma soprattutto diverse guide e struttori FASI hanno distribuito imbragature, chalk bag e scarpette, nonché le indicazioni di base per cominciare add arrampicare. La mattina è passata così, ad ingaggiarci su prese artificiali cercando di superare i limiti personali, fra le risate, la fatica e i consigli degli esperti.
Il pomeriggio, dopo aver pranzato tutti assieme, è stato il momento del test drive.
Otto nuove BMW Serie 2 Active Tourer ci attendevano in un parcheggio riservato, nelle motorizzazioni 218i e 218d. Da qui la colonna, sincronizzata via radio, si è mossa alla volta della campagna pavese. Un percorso misto, dove la nostra Serie 2 218i ha dato prova di grandissime doti di comfort, capacità di carico, elasticità di marcia e brillantezza. Un autentico piacere di guida, l’ideale per accompagnare sportivi e amanti della natura verso nuove esperienze d’avventura.
Al nostro ritorno in concessionaria un’ulteriore sorpresa attendeva i partecipanti, un kit di prodotti Salewa per l’arrampicata e l’azione outdoor, un invito a mettere a frutto l’esperienza della giornata nelle future avventure.

IMG_0020

Tenete d’occhio i canali digitali Salewa, i One Life To Live Experience Days potrebbero presto proporre nuove tappe

info: www.salewa.it

Info: www.facebook.com/threesixty.communication

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.