Nuovo online store da Scott Sports

I brand svizzero presenta il suo nuovo modello di commercio integrato dove il negoziante rimane al centro del business offrendo un’esperienza d’acquisto moderna, dinamica e veloce.

06/03/2018
scritto da Cristiano Guarco

Scott Sports presenta la sua piattaforma e-commerce che punta ad offrire un’esperienza di acquisto dinamica, moderna e veloce, rendendo possibile l’accesso all’intero catalogo, 24 ore su 24. Questa nuova attività funzionerà in parallelo con la rete vendita esistente per valorizzarla, lavorando fianco a fianco ad essa.

Perché online?

In un momento di grande dinamicità del mercato, Scott Sports vuole fornire una nuova forma di integrazione commerciale dove i vantaggi degli acquisti sullo Scott Online Shop si fondono con i benefici della rete vendita specializzata Scott. In questo modo, il cliente finale potrà usufruire dei servizi e dell’alta professionalità forniti dai rivenditori ufficiali, anche per i prodotti  acquistati sullo shop online. Questa nuova forma di vendita integrata punta inoltre all’acquisizione di nuovi clienti affacciandosi a un nuovo pubblico e a un nuovo bacino di utenza. Attraverso l’acquisto online e ritiro in negozio infatti, sarà possibile per il cliente finale avere a disposizione un doppio canale di informazione ed assistenza (Scott Italia e rivenditore Scott). In questo sistema, il cliente finale sviluppa una fidelizzazione non solo verso il negoziante ma anche verso il marchio. Scott crede fermamente che ogni cliente affezionato si meriti l’accesso illimitato al catalogo completo in tutte le sue quattro linee (Bike, Wintersports, Running, Motorsports), sia per prodotti tecnici che non. Con questo nuovo sistema di vendita, al cliente finale viene garantito allo stesso tempo la disponibilità immediata su tutti i prodotti, il know-how Scott e la professionalità dei rivenditore.

Consegna a domicilio o ritiro presso un dealer Scott: il consumatore può scegliere dove far recapitare il prodotto ordinato

Consegna a domicilio o ritiro presso un dealer Scott: il consumatore può scegliere dove far recapitare il prodotto ordinato

Come si acquisterà?

Molto semplice: il consumatore/cliente potrà selezionare il prodotto nella taglia e nella colorazione desiderata, aggiungerlo al carrello, selezionare obbligatoriamente un rivenditore Scott a proprio piacimento (il rivenditore selezionato sarà il Rivenditore Di Fiducia e il punto di riferimento per il cliente finale) e decidere se ritirare il prodotto dal rivenditore o più semplicemente spedirlo direttamente a casa. Alcune tipologie di prodotti (Biciclette, Sci, Scarponi da Sci, Attacchi e Zaini Antivalanga) potranno essere ritirati esclusivamente presso il negozio di fiducia che provvederà così all’assemblaggio finale ed alle regolazioni del prodotto su misura secondo i criteri Ready-To-Go di Scott.

Scott Online Shop is live: i clienti hanno l'opportunità di ritirare il prodotto ordinato presso il dealer di fiducia selezionato.

Scott Online Shop is live: i clienti hanno l’opportunità di ritirare il prodotto ordinato presso il dealer di fiducia selezionato.

I vantaggi dell’acquisto integrato

Scott sceglie di presentarsi sul mercato dell’online con questa forma di commercio integrato non solo per tutelare i propri rivenditori, ma anche per offrire una serie di vantaggi ai propri clienti finali. I punti forti di questa strategia sono la disponibilità immediata 24 ore su 24 di tutto il catalogo (cosa che anche il miglior rivenditore non potrà mai garantire), la possibilità di rendere gratuitamente qualunque tipologia di merce acquistata, un nuovo Customer Service B2C Scott dedicato al servizio di assistenza pre- e post-vendita per il cliente finale e l’assistenza fisica dei rivenditori specializzati (tra cui lo stesso servizio di garanzia già esistente per i prodotti Scott).

Scott - mtb actionE il presso?

I prodotti acquistati sullo Scott Online Shop saranno venduti esclusivamente a prezzo di listino, in modo da tutelare i propri rivenditori. Inoltre, ogni volta che un rivenditore Scott verrà selezionato come Rivenditore di Fiducia dal cliente finale, lo stesso sarà coinvolto nel processo di vendita, sia che il prodotto transiti fisicamente dal negozio del rivenditore, sia che il prodotto venga spedito direttamente a casa del cliente finale. Per dare il benvenuto e festeggiare insieme ai clienti vecchi e nuovi questo nuovo traguardo, Scott deciso di “omaggiare” le spese di spedizione su qualunque ordine per i prossimi 30 giorni!

Info

Visitate il sito Scott Sports per ulteriori informazioni oppure contattate il Customer Service B2C nei seguenti orari: 09:00 – 17:00 Lunedì/Venerdì, tel: +39 035 75 61 54, Email: onlineshop@scott-sports.it

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti