OUT, un nuovo arrivo per le gare del 2019

OUT®, un nuovo suggestivo arrivo per la quinta edizione dell’ultra-trail che parte dalle montagne e arriva nel cuore di una città medievale.

23/04/2019
scritto da Eva Toschi

OUT®, un nuovo suggestivo arrivo per la quinta edizione dell’ultra-trail che parte dalle montagne e arriva nel cuore di una città medievale.

Venerdì 19 a mezzanotte aprirà la ricerca di volontari per  l’appuntamento che si terrà a Bergamo dal 26 al 28 luglio.

Già superati i 1.300 iscritti provenienti da 25 nazioni, c’è tempo fino al 30 giugno per aggiudicarsi un pettorale!

Gran Trail Orobie, Bergamo Urban Trail e la nuova Marathon Trail Orobie danno appuntamento agli appassionati di outdoor e trail running dal 26 al 28 luglio per la 5a edizione dell’unico Ultra-Trail® al mondo che parte dalle montagne e arriva nel cuore di una città medievale.

La grande novità di quest’anno è l’arrivo in uno dei luoghi simbolo della città, ricco di storia e di bellezza: la Cittadella Viscontea.

La piazza accoglierà gli atleti con un traguardo posizionato lungo la sua diagonale principale, così da valorizzare la bellezza del palazzo medievale e della Torre Adalberto, posti alle sue spalle. I partecipanti delle tre gare arriveranno da Colle Aperto, transiteranno sotto la porta d’ingresso e si ritroveranno in uno spazio di grande fascino storico, animato dal pubblico che ha sempre contraddistinto gli arrivi di tutte le edizioni di OUT.

Orobie Ultra-Trail® spicca nel calendario delle gare di trail running per le sue caratteristiche univoche, trattandosi del primo Ultra-Trail® al mondo che parte dalle montagne e arriva nel cuore di una città medievale, unendo il fascino naturalistico delle Alpi a quello dei palazzi e dei vicoli medievali di Città Alta.

 

Aperta la ricerca dei volontari!

Per rendere tutto questo possibile, non si può far a meno della vera colonna portante di Orobie Ultra-Trail®: i Volontari! Senza di essi non solo non sarebbe immaginabile organizzare un evento così complesso, garantendo la qualità e la sicurezza che da sempre caratterizzano ogni edizione, ma verrebbe meno la sua stessa anima.

OUT® vuole essere una vera celebrazione della montagna e della vita all’aria aperta, un messaggio d’amore rivolto dagli appassionati di corsa alle Orobie.

Ogni anno centinaia (l’anno scorso circa 900) volontari fanno sentire il loro calore ai circa 2.500 atleti provenienti da tutto il mondo, vivendo in prima persona il più grande evento sportivo delle montagne bergamasche.

Partecipando in veste di volontari, si potranno vivere tutte le grandi emozioni di questo grande evento sportivo, condividendo l’impegno e la soddisfazione degli atleti da un punto di vista unico che renderà quest’esperienza indimenticabile.

Per candidarsi è sufficiente visitare il sito www.volontariout.it dove sono disponibili tutte le informazioni riguardo alle abilità richieste nei vari settori (logistica, race office, ristori) e gli slot disponibili per i turni.

E per i trail runner…

Orobie Ultra-Trail® rappresenta per gli appassionati una sfida in grado di coniugare l’adrenalina della corsa in montagna all’emozione dell’arrivo in una città medievale di grande fascino.

Le iscrizioni, aperte dal 1° marzo 2019, hanno già superato i 1.300 atleti registrati e il crescente appeal che OUT® sta conquistando sul palcoscenico internazionale è confermato dalle 25 nazionalità finora rappresentate.

Per vivere da protagonisti questa competizione, c’è tempo fino al 30 giugno.

Modalità e info: http://www.orobieultratrail.it/it/modalita_iscrizione.asp

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti