Outdoor by Ispo; ecco le preview di Scarpa®

Ecco le novità per la stagione SS2020 di Scarpa® per arrampicata, hiking e trail running presentate a Outdoor by Ispo

03/07/2019
scritto da Eva Toschi

In queste giornate di fiera sono state presentate moltissime novità da tutte le aziende del settore outdoor. Ecco le novità per la stagione SS2020 di Scarpa® per arrampicata, hiking e trail running.

Arrampicata

Arriva la nuovissima Scarpa® Booster

La scarpetta Booster è un prodotto “state of the art” per l’arrampicatore evoluto. È la scarpetta ottimale per l’arrampicata di precisione, ma ha anche la flessibilità necessaria per adattarsi bene su appoggi di aderenza. La costruzione della tomaia e il sistema di tensione si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort. Booster si adatta alla dinamica del piede in movimento e trasmette piena fiducia in ogni situazione. Booster, caratterizzata da materiali di alta qualità (microfibra dell’ultima generazione, Alcantara e quattro densità di gomma), è un modello innovativo di alta qualità, prodotto in Italia.

Caratteristiche

TOMAIA La costruzione della tomaia e il sistema di tensione si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort.

TENSIONAMENTO Il Sistema DTS – Differentiated Tension System si adatta perfettamente alla dinamica del piede in movimento. Questo sistema concentra la forza verso la zona dell’alluce, senza interferire con la calzata. Questo aiuta a mantenere il piede in posizione ottimale per la distribuzione della potenza e precisione. Il Sistema PAF è un innovativo metodo di costruzione del tallone che migliora la distribuzione della forza e riduce la pressione sul tendine d’Achille, grazie ad un “ponte” di gomma più morbida che connette i 2 lembi del sistema di tensione, favorendo l’adattamento alla forma del piede.

SUOLA
M50 è la nostra gomma più morbida, offrendo grande adattabilità alla sagoma del piede e delle dita. Mentre la mescola VIBRAMR XS GRIP2 offre grip eccellente e sufficiente consistenza su appoggi piccoli.

Hiking

Arriva la Maverick Mid GTX

Modello in taglio Mid da hiking, pensato per escursioni dov’è necessario spostarsi rapidamente e con leggerezza su tracciati tecnici. Comodo e versatile, consente agilità del piede, senza compromettere prestazione e confort. SCARPA® imprime il DNA di un marchio, che esprime la sua eccellenza nella montagna, in un nuovo progetto dedicato allo speed hiking. Novità assoluta della collezione SS20.

Caratteristiche

TOMAIA Tessuto tecnico con riporti in microfibra PU.

FODERA Membrana GORE-TEX Performance per massima impermeabilità.

ALLACCIATURA Fettucce integrate al design SCARPA® con blocca laccio e gancio che dividono le zone di tensione dell’allacciatura.

SUOLA Composta da 3 inserti in EVA di densità diversa a seconda della funzione richiesta (cushioning, leggerezza e comfort) e da uno shank ergonomico in TPU con nervature a spessori differenziati per evitare la torsione. Battistrada con mescola SuperGum per garantire elevato grip e trazione su qualsiasi tipo di terreno.

Trail Running

Lunghe distanze sul bagnato? Mai più senza le SCARPA® Rush

Modello realizzato per percorsi off road su terreni bagnati e lunghe distanze. Calzatura versatile con focus su comfort, durata e grip su ogni terreno. Pensata per tutti, ma soprattutto per chi richiede ammortizzazione, protezione, sostegno e reattività. Comodità e versatilità, unite alla Tecnologia IKS, rendono questa calzatura il prodotto ideale per la montagna.

Caratteristiche

TOMAIA Mesh, con gabbia esterna in film termosaldato di sostegno, disegno SCARPA. La tomaia si sviluppa in un unico elemento, assieme alla lingua, offrendo un fitting perfetto e una sensazione di avvolgimento totale attorno al piede, evitando punti di pressione. La tomaia include un puntale di protezione agli urti interno.

ALLACCIATURA Composto da un sistema di cordini che redistribuisce uniformemente la pressione e permette di regolare agilmente la chiusura della tomaia.

SUOLA FREE-DOME studiata e realizzata con tecnologia IKS (Interactive Kinetic System) caratterizzata da 5 aree (cupole) ammortizzanti: 4 nell’avampiede e 1 nel tacco. Le 5 cupole permettono un ottimale cushioning durante la corsa, ma anche durante la camminata dinamica, mentre l’intersuola in EVA a due densità assorbe gli impatti.
 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti