Pubblicità

Pagaiando di notte

di - 19/08/2017

“….Grazie a tutti per aver partecipato e bravissimi, perchè, le condizioni di stasera, non sono state per niente facili!!!”
Queste le parole di Paolino Marconi alla fine della pagaiata in notturna da Salivoli a P. Bovio e ritorno… che ha visto schierate 18 tavole da sup e haime’… neanche una canoa!


In effetti, un forte vento da Nnw e onda lunga da W, non hanno reso il gioco facile, di notte specialmente… ma il motto di Paolino è: “Con il sup si esce in ogni condizione”… ovviamente in sicurezza!
Con 2 gommoni, la barca a vela degli amici e volontari della Lega Navale Piombinese e con in mare ragazzi che ogni giorno affrontano il mare con Rispetto e Professionalità la sicurezza non mancava; non a caso il sottoscritto è uscito in tandem con la figlia di 9 anni ed in mare altri due giovani Tommy e “Suppino” che se la sono cavata alla grande!!!!
Spettacolare l’arrivo sotto P. Bovio, con il tifo da stadio di turisti, passanti e bambini divertiti, che non si aspettavano di veder sbucare tra un’onda e l’altra dei lumini dal mare in piedi o quasi… su delle tavole, ma, magari, si aspettavano di vedere stelle cadenti dal cielo!


Ovviamente il massimo dello spettacolo è stato dato da alcuni suppisti scalmanati, con salti da una tavola all’altra, ammaraggi e tuffi vari!
Dopo lo show, rientro verso Salivoli, per fortuna il vento cala lievemente ma non l’onda e dopo un sali e scendi e l’altro… sentiamo il suono della campana in lontananza…. dalla casa di mamma Marconi… che segnala l’arrivo della ciurma in sup… sani ,salvi e divertiti!!!
Tavole sulla spiaggia di Salivoli e tutti a bere la Sangria di Franco…. e che Sangria!
Vi aspettiamo il prossimo anno…
“In ogni condizione”!!!!
Hola

TESTO Giacomo, Sup Salivoli