Parrot: tutte le novità sui droni al CES di Las Vegas

08/01/2016
scritto da Michele Cicoria

Il CES rappresenta l’occasione perfetta per Parrot di svelare le innovazioni tecnologiche che ha in serbo per il 2016 e mettere in luce la propria forza creativa e l’expertise nel mercato dei droni civili, degli oggetti connessi e delle connected car. Con Parrot il piacere delle riprese aeree di qualità è alla portata di tutti grazie a molteplici soluzione adatte ad ogni tipo di utente, dal principiante al professionista. Ecco cosa troverete in anteprima al CES di Las Vegas:

DRONI PER IL TEMPO LIBERO
Parrot Disco – NUOVO PROGETTO
Un’ala volante per librarsi in volo, in totale immersione con gli uccelli. Poesia e potenza tecnologica si uniscono all’interno di un drone ultraleggero dalla forma di ala che consente voli immersivi grazie alla fotocamera frontale integrata.
La forma sottile e la leggerezza (700gr) di Parrot Disco sono state progettate per permettere al drone di librarsi in volo elegantemente, come un volatile. Parrot Disco è il primo drone a forma di ala che non richiede alcun processo di
apprendimento per il pilotaggio. Il pilota automatico e i numerosi sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, tubo di Pitot, GPS) controllano costantemente il volo del drone.

Parrot drone ala 4surf

Il decollo è automatico. È sufficiente lanciare il drone per far sì che si libri in volo, raggiunga l’altitudine autonomamente, e volteggi in cielo finché il pilota non ne prende il controllo. Durante il volo, il pilota automatico impedisce qualsiasi manovra azzardata che potrebbe far precipitare l’ala volante. Pilotare Parrot Disco è facile come giocare ad un videogioco.
Parrot Disco può raggiungere la velocità di 80 km/h, senza perdere stabilità. Parrot Disco è pilotabile con il controller Wi-Fi ’Parrot Skycontroller’ o con un telecomando RC standard.

Parrot_DISCO_Drone_Right (Medium)

Parrot Disco è dotato di una fotocamera frontale che permette di vivere un’esperienza di volo immersiva con un punto di vista eccezionale! Con Parrot Skycontroller, è possibile connettere degli occhiali FPV per avere “la testa tra le nuvole”. Con la in-App Flight Plan, Parrot Disco realizza voli in totale autonomia. Si muove con grazia, flessibilità e offre un’autonomia di volo di quasi 45 minuti!
#FlyDiscoDrone

Parrot_Bebop2_Lifestyle3 (Medium)

Parrot Bebop 2 – NOVITA’
Il drone “all-in-one” ultraleggero (500g) con fotocamera full-HD grandangolare integrata e un’autonomia di volo di 25 minuti.

Disponibile a breve presso i migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 549,90 euro.
Parrot Bebop 2 + Parrot Skycontroller Black Edition – A breve disponibile nei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 949,90 €.

DRONI PROFESSIONALI
Parrot introduce l’expertise del proprio Gruppo maturata all’interno di due aree in forte sviluppo:
– l’agricoltura di precisione grazie a senseFly, Airinov e MicaSense: proposte di elevato profilo che comprendono sensori adattati alle molteplici tipologie di raccolti, soluzioni di mapping e soluzioni software evolute per l’analisi dei dati agricoli restituiti dai droni.
– il sopralluogo di siti e strutture sensibili con il drone senseFly eXom e le soluzioni software Pix4D Capture & Pix4D Mapper.

Vi lasciamo con le immagini emozionanti di questo video realizzato con Parrot Bebop 2 sui cieli della Sicilia, in attesa di poter vedere delle fantastiche riprese delle nostre session con questo drone speciale, un concentrato di tecnologia in soli 500 gr.

 parrot 3

ekeke

parrot 2

PARROT_BEBOP2

Potrebbe interessarti anche

Commenti