Pubblicità

Partono i lavori di manutenzione sulla Ponale

di - 06/11/2017

La Ponale è il sentiero più famoso e frequentato del Garda Trentino (Photo Garda Trentino Spa)

La Ponale si rifà il look, come si è necessario uno dei tracciati più conosciuti e frequentati del Garda Trentino, e tra i più famosi in Europa per gli appassionati del trekking e della mountain bike. L’itinerario, che procede come uno spettacolare balcone a picco sul lago, verrà chiuso al transito da lunedì sei novembre. Il motivo è semplice, la realizzazione di lavori di manutenzione programmati, previsti dal “Piano temporale degli interventi” contenuto nello “Schema di protocollo di intesa” che coinvolge gli enti interessati a quello che può essere considerato un bene fondamentale del territorio, a livello turistico, storico e delle attività connesse all’Outdoor Park Garda Trentino. Gli enti che operano per la tutela del sentiero Ponale sono: Provincia Autonoma di Trento, Comunità Alto Garda e Ledro, Comune di Riva del Garda, Comune di Ledro e Garda Trentino Spa.

Vista spettacolare sulla sponda trentina del Lago di Garda - foto: Garda Trentno SpA
Vista spettacolare sulla sponda trentina del Lago di Garda – foto: Garda Trentno SpA

Frequentato da decine di migliaia di persone in ogni periodo dell’anno (nel 2017 sono state oltre 500 mila a piedi o in sella alla mountain bike), il sentiero beneficerà di lavori di manutenzione ordinaria, in linea con le esigenze di una passeggiata incantevole, da gustare in totale relax ammirando scorci pittoreschi e indimenticabili del lago di Garda. Garda Trentino SpA attiverà tutti i suoi canali disponibili, sia web sia social, per informare gli utenti e i visitatori della chiusura e dei progressi nei lavori. Non c’è stata ancora una comunicazione relativa alla durata, ma con ogni probabilità l’intervento di manutenzione terminerà prima dell’apertura della prossima stagione.

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.