Pubblicità

Patagonia a difesa delle terre pubbliche

di - 06/12/2017

Il marchio Patagonia aveva già preso posizione in merito alla natura selvaggia in USA, realizzando una campagna pubblicitaria per la sensabilizzazione dell’opinione comune ma soprattutto per chiedere all’amministrazione Trump di salvaguardare le terre selvagge in America.

Sappiamo che purtroppo, nonostante gli svariati appelli e gli sforzi portati avanti dalle comunità locali, Il Presidente Donald Trump ha deciso di ridurre o addirittura di cancellare alcune aree protette.

Rose Marcario, Presidente e CEO di Patagonia, non è potuta stare in silenzio al riguardo e così si espressa in una dichirazione ufficiale: “Gli americani hanno già espresso in maniera netta la propria opinione riguardo al tentativo senza precedenti di eliminare i monumenti nazionali portato avanti dal Governo Trump. Le azioni illegali del Governo tradiscono la nostra responsabilità condivisa di proteggere questi luoghi iconici per le future generazioni e rappresentano la più grande cancellazione di aree protette mai avvenuta nella storia d’America. Abbiamo lottato per difendere questi luoghi da quando siamo nati e ora continueremo questa lotta in tribunale”.

Riportiamo questa notizia non per interesse politico, ma per sottolinerare questa importante presa di posizione del marchio di  Yvon Chouinard, che oltre a promuovere il fair trade sta lottando per proteggere gli spazi che noi tutti amanti della natura abbiamo bisogno di vivere!

Maggiori informazioni QUI

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.