Pubblicità

Patagonia dona 150.000 $ alla fondazione punta de Lobos!

di - 20/07/2017

PATAGONIA HA DONATO 150.000 $ ALLA FONDAZIONE PUNTA DE LOBOS GRAZIE ALLA TECNOLOGIA PSI (PERSONAL SELF-INFLATION) BREVETTATA PER IL SURF

Ventura, California – Lo scorso febbraio Patagonia, azienda leader nel settore outdoor da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha reso disponibile la tecnologia brevettata Personal Self-Inflation (PSI) a tutti gli esponenti dell’industria del surf negli Stati Uniti in cambio di una quota da destinare alle cause ambientali.
Il risultato degli sforzi compiuti è la prima donazione di 150.000 dollari a Fundacion Punta De Lobos. Il denaro donato è indispensabile per proteggere Punta de Lobos dalle minacce dello sviluppo industriale e per trasformare quest’area iconica per il surf in una riserva naturale. La donazione, in contemporanea con l’inizio della vendita del PSI Vest al pubblico americano, continua lo sforzo di Patagonia per cambiare l’industria del surf.

“Trasformare cinque anni di ricerca e sviluppo in un programma in cui utilizziamo la nostra proprietà intellettuale per fare in modo che i membri delle industrie aiutino a proteggere uno dei tratti di costa più caro ai surfer è per noi di Patagonia un messaggio importante”, ha dichiarato Jason McCaffrey, direttore settore surf di Patagonia. “La campagna per proteggere Punta de Lobos è la cornice perfetta per il lancio del nostro gilet studiato per i surfer di big waves, che si misurano con i più possenti frangenti che l’oceano è in grado di offrire. Siamo entusiasti di vedere finalmente questi prodotti in vendita nei nostri negozi di Ventura e Hale’iwa, per i surfisti che hanno completato il corso di sicurezza BWRAG (Big Waves Risk Assesment Group) e che faranno formazione con Patagonia durante l’acquisto”.
In grado di resistere a molteplici e rapidi gonfiaggi, compatibile con una serie di mute diverse e dotato di una valvola di rilascio per essere velocemente sgonfiato in acqua, il PSI Vest è un’attrezzatura all’avanguardia, studiata specificatamente per condizioni di surf critiche in cui la sicurezza è cruciale.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia PSI cliccare qui

Per scaricare le immagini in alta risoluzione cliccare qui.

Alcune notizie su Patagonia
Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, Patagonia segue la mission aziendale “realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale”. L’azienda è riconosciuta a livello internazionale per l’impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista che anima le sue iniziative; ad oggi ha devoluto più di 89 milioni di dollari in contanti e in donazioni di vario genere a gruppi che si battono per la tutela dell’ambiente.

Epic paddle day at Mavericks, CA

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf