Patagonia, la nuova linea di prodotti per il Surf

Per la stagione estiva l’azienda californiana ha ideato una serie di capi e accessori tecnici perfetti per praticare attività sportive tra la spiaggia e il mare

05/06/2019
scritto da Redazione 4Surf

Patagonia, brand californiano produttore di abbigliamento e attrezzatura per l’outdoor, presenta una collezione di capi e attrezzature da surf completamente rinnovata. Il processo di ideazione dei prodotti Patagonia ha inizio dalla missione aziendale – Siamo in business per salvare il nostro pianeta – e implica quindi che il brand non scenda a compromessi tra gli alti standard di performance e l’attenzione all’impatto ambientale causato dalla produzione. In seguito a incessanti ricerche e studi tecnologici presso il centro “The Forge”, l’azienda ha deciso di riprogettare i suoi boardshorts da uomo: la nuova serie Hydroflow si articola in tre diversi stili tecnicamente avanzati che offrono una vestibilità migliore, garantiscono una performance impeccabile in acqua e incarnano ancora una volta i punti di forza che contraddistinguono gli articoli da surf di Patagonia.

I tre modelli della linea di boardshorts Hydroflow:

M’S STRETCH HYDROFLOW BOARDSHORTS – 19″
Apparentemente semplici ma tecnicamente avanzati, i nuovi Stretch Hydroflow Boardshorts sono realizzati in un leggero e resistente tessuto misto a rapida asciugatura di 87% poliestere riciclato e 13% elastan, dotato di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata), protezione solare 50+ UPF e struttura elasticizzata in 4 direzioni per una dinamica libertà di movimento. La vestibilità essenziale è ottimizzata per ridurre sfregamenti e sensazione di costrizione, mentre le cuciture con saldatura rinforzata sono caratterizzate da struttura articolata integrale per consentire al capo di flettersi come se fosse realizzato con un unico scampolo di stoffa. La classica patta e la tradizionale cintura strutturata in più pezzi sono state sostituite con una vita termosaldata completamente priva di cuciture. Capo con certificazione Fair Trade Certified™ per la realizzazione delle cuciture.

Prezzo consigliato al pubblico: 120,00 euro

M’S STRETCH HYDROPEAK BOARDSHORTS – 18″
Gli Stretch Hydropeak Boardshorts, completamente rivisitati, sono realizzati in tessuto misto di 87% poliestere riciclato e 13% elastan, dotato di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) per regalare comfort, resistenza e libertà di movimento di qualità superiore. La nuova essenziale vestibilità è ottimizzata per ridurre sfregamenti e sensazione di costrizione; la vita termosaldata completamente priva di cuciture si adatta perfettamente alla linea naturale dei fianchi, migliorando il comfort e restando aderente al corpo nella più ampia gamma di movimenti. La tasca auto-drenante sul fianco destro è dotata di zip in plastica riciclabile a prova di corrosione, di asola porta-chiavi interna e di aletta a cordino aggiunta alla zip per una maggiore semplicità d’uso. Cuciture realizzate con certificazione Fair Trade Certified™.

Prezzo consigliato al pubblico: 60,00 euro

M’S STRETCH PLANING BOARDSHORTS – 19″
Completamente rinnovati e con una nuova struttura elasticizzata in 4 direzioni, i versatili Stretch Planing Boardshorts, orientati alla massima performance, sono caratterizzati da un profilo più essenziale per ridurre al minimo l’attrito con l’acqua. Sono realizzati in resistente tessuto misto a rapida asciugatura di 91% poliestere riciclato e 9% elastan, dotato di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) e di protezione solare 50+ UPF. La classica patta e la tradizionale cintura strutturata in più pezzi sono state sostituite con una vita termosaldata completamente priva di cuciture, che si adatta perfettamente alla linea naturale dei fianchi, migliorando il comfort e restando aderente al corpo nella più ampia gamma di movimenti; questo particolare design elimina anche uno strato di tessuto riducendo il peso del capo. La cucitura diritta al cavallo elimina gli sfregamenti, mentre il design a taglio curvo consente al capo di assecondare in modo naturale i movimenti del corpo. Capo con certificazione Fair Trade Certified™ per la realizzazione delle cuciture.

Prezzo consigliato al pubblico: 85,00 euro

Insieme alla collezione di boardshorts Hydroflow, anche le borse Planing rappresentano una novità assoluta. Create per soddisfare le esigenze dei surfisti e dei kiteboarder, accolgono tutto il necessario per cavalcare le onde e permettono di separare l’attrezzatura bagnata da quella asciutta. Confortevoli da trasportare, sono progettate per resistere a lungo. La collezione, che combina caratteristiche tecniche e stampe colorate, include una borsa per le sessioni veloci non lontano da casa, zaini per trasportare gli attrezzi ben oltre il parcheggio e una borsa più grande per i viaggi esplorativi più lunghi.

Alcuni dei principali modelli di borse Planing in collezione:

PLANING ROLL TOP PACK 35L
Il nuovo Planing Roll Top Pack è capace di tenere separato tutto ciò che è bagnato, umido o infangato dal resto delle cose asciutte. Il design con semplice apertura/chiusura ad avvolgimento consente di accedere rapidamente alle attrezzature asciutte (tenendo fuori pioggia e umidità) e di comprimere o allargare lo zaino in base alle dimensioni del carico. Lo scomparto principale offre spazio in abbondanza per ciò che occorre per l’intera giornata e vanta una liscia fodera che può essere risvoltata per semplificare le operazioni di pulizia; è inoltre dotato di cuciture termonastrate che tengono fuori acqua, sporco e detriti, e di una tasca interna chiusa da zip per custodire chiavi e portafoglio. La capiente tasca esterna in rete è utile per infilare muta, asciugamani o waders e si chiude con un cordoncino di regolazione; i fori di drenaggio sul fondo della tasca evitano l’accumulo di acqua. Per comfort ottimale durante il trasporto, il Planning Roll Top Pack offre spallacci traspiranti e idrorepellenti, inserto posteriore imbottito e cinghietto sullo sterno e cintura ventrale regolabili. I punti di aggancio esterni consentono di assicurare una tavola da surf o altre attrezzature supplementari per un’indimenticabile giornata tra le onde. Borsone realizzato in 100% robusto ma flessibile poliestere riciclato 300 denari, con lamina in pellicola TPU, e rete di 100% nylon.

Prezzo consigliato al pubblico: 120,00 euro

PLANING DUFFEL BAG 55L
La Planing Duffel Bag tiene separate le attrezzature bagnate e infangate da quelle asciutte. Vanta un design che suddivide lo spazio in due livelli, con un ampio scomparto superiore in grado di accogliere indumenti e attrezzature per un intero fine settimana, come indumenti extra, cibo e libri da leggere in spiaggia, e uno scompartimento inferiore specificamente pensato per tutto ciò che non è asciutto (muta, asciugamani inzuppati d’acqua e waders). Quest’ultimo scomparto vanta cuciture termonastrate che impediscono la fuoriuscita di acqua, un rivestimento in tessuto facile da pulire e una robusta zip che protegge il contenuto da sabbia e altri detriti. All’esterno è presente una tasca in rete con zip di sicurezza e fori di drenaggio. Le impugnature regolabili sono morbide a contatto con il palmo della mano e si trasformano in pratici spallacci per trasportare il borsone come uno zaino. Realizzato in 100% robusto ma flessibile poliestere riciclato 300 denari, con lamina in pellicola TPU e rete di 100% nylon.

Prezzo consigliato al pubblico: 140,00 euro

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet Patagonia.

   

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti