Pubblicità

Patagonia – Save The Blue Heart of Europe

di - 30/05/2017

Patagonia, brand che fa della salvaguardia del pianeta uno dei suoi più grandi obiettivi, organizza nello store di Milano un’incontro con Rok Rozman, ex canoista da olimpiadi che ha deciso di dedicarsi al futuro dei fiumi.

Attraverso l’associazione Leeway Collective Rozman sta intrapendendo una lotta di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sullo scottante tema della salvaguardia ambientale, portando a conoscenza delle persone quanto la tutela dell’ecosistema acquatico sia di fondamentale importanza per il territorio dei balcani, e chiaramente di tutto l’ecosistema. L’ambasciatore di questa iniziativa mostrerà quanto il libero scorrimento delle acque sia indispensabile per raggiungere tale obiettivo, e di come la costruzione di numerose dighe possa danneggiare l’equilibrio biologico dell’ecosistema.

Non perdete quindi l’appuntamento con Rok, lunedì 5 giugno, dalle ore 19, al Patagonia Store di corso Garibaldi 127, Milano, dove racconterà delle sue avventure nei fiumi dei Balcani, corsi d’acqua che sono minacciati dalla costruzione di migliaia di dighe.

Interverrà all’incontro anche il Comitato Salvaguardia Val Mastallone, che lotta per la difesa del fiume della valle omonima.

Salva

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.