Peniche: cedesi laboratorio e piadineria italiana

Cedesi attività Piadina by Oscar Giunta per motivi familiari. Se hai intenzione di trasferirti in Portogallo davanti all’oceano questa occasione su Peniche può fare al caso tuo.

20/09/2018
scritto da Michele Cicoria

Cambia vita portando avanti le nostre tradizioni culinarie! Da diversi anni a Peniche è presente la storica “Piadina by Oscar Giunta“, attività con laboratorio di produzione piadine romagnole avviata dal surfista Oscar Giunta. Se ami la cucina italiana e allo stesso tempo le onde portoghesi questa è l’occasione che fa per te.
Per ragioni familiari Oscar ha deciso di cedere la sua attività in pieno centro a Peniche, rappresentata dal grande laboratorio di produzione piadine che può essere trasformato anche in piadineria con vendita al pubblico.

Oscar da anni lavora a pieno regime nel suo laboratorio, noi abbiamo avuto il piacere di conoscerlo anni fa surfando le onde di Baleal per poi rincontrarlo in diverse occasioni, tra cui importanti eventi surf a Nazarè con Alessandro Marcianò ed i migliori big wave riders del mondo. Anche loro hanno avuto il piacere di assaggiare le ottime piadine di Oscar, insieme a molti pro surfers che passano per Peniche.
L’attività a pieno regime è in grado di produrre fino ad 800 piadine al giorno i cui prezzi variano, per la piadina vuota, dai 60 agli 80 centesimi l’una a seconda della quantità richiesta.

La surf area attorno a Peniche non ha bisogno di particolari presentazioni: Baleal è una piccola penisola esposta a swell provenienti da tutte le direzioni ed offre un numero altissimo di spot adatti a tutti i livelli, con secche che lavorano con mareggiate di qualsiasi misura. Il laboratorio “Piadina by Oscar Giunta” si trova a circa 5 minuti d’auto dai principali spot dell’area.
Per qualsiasi curiosità o maggiori informazioni puoi contattare Oscar Giunta attraverso il suo profilo facebook: www.facebook.com/oscar.giunta.3
Per saperne di più sul suo laboratorio puoi visitare:
La pagina facebook >> facebook.com/piadinabyOscarGiunta
Il sito web >> piadinainfo.pt

Sotto: qualche foto di alcune onde a pochi passi dalla piadineria, se decidessi di cambiar vita potresti surfarle tutti i giorni.

   

        

Potrebbe interessarti anche

Commenti