Peniche, il nuovo singolo di Luca Battistini

Vi presentiamo il video ufficiale di Peniche, singolo scritto e interpretato dal musicista e surfer toscano Luca Battistini

01/03/2019
scritto da Michele Cicoria

Peniche” è una canzone che Luca ha scritto una volta tornato dal suo primo vero e proprio surf trip sulla costa Ovest del Portogallo. Ero con la sua ragazza Lavinia su un furgone senza un obiettivo particolare se non quello di stare bene! La semplicità della vita di tutti i giorni delle persone che ha incontrato a Peniche lo ha sbalordito e fatto innamorare di quel posto.

Le giornate passano lente e spensierate, i surfisti vanno in giro scalzi sugli skate imbracciando le tavole fino ad arrivare in spiaggia per poi tornare, fare l’aperitivo, andare a spassarsela in giro per poi ricominciare il giorno dopo. I pensieri sembravano essere svaniti quando si trovava sulla spiaggia di questa piccola località o a fare surf, la felicità che Luca provava ad essere lì al fianco della persona amata era indescrivibile e in qualche modo voleva fotografarla.
Doveva esprimere la felicità trovata nel vivere in modo semplice in qualche modo ed è successo grazie a un giro di accordi nato per caso, ma che rispecchiano molto il suo stato d’animo di allora: sono accordi semplici, la melodia è dolce e lo riporta con la mente e col cuore a quei bei momenti!
E crediamo riporti lì un po’ tutti coloro che come noi ci sono passati almeno una volta per Peniche.
Chi la sente finisce sempre per chiedere a Luca: “Ma alla fine l’hai convinta? Ti ci ha riportato?”!
Effettivamente sì! Lui e Lavinia appena possono tornano in Portogallo passando sempre per Peniche!

Segui Luca attraverso i canali:
Youtube >> www.youtube.com/channel/LucaBattistini
Facebook >> facebook.com/lucabattistinimusic

Music Onde Road è il primo disco di inediti di Luca Battistiini, che parla delle sue più grandi passioni: la musica, il surf, il busking, i viaggi e l’amore

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti