Pubblicità

Pharrell Williams porterà il Wavegarden Cove a Virginia Beach?

di - 02/02/2018

La East Coast americana non è certo famosa per le onde migliori degli Stati Uniti: in questa area le condizioni surf sono spesso confrontabili a quelle del Mediterraneo e la frequenza onde non è molto alta.
Qualche mese fa è stato lanciato il progetto di realizzazione di un Wavegarden Cove presso la cittadina di Virginia Beach, centro urbano più popolato dell’omonimo stato USA, nella costa est. Si chiama The Wave ed il suo obbiettivo è creare una spiaggia in pieno centro per riqualificare il vecchio sito Dome. Mentre in questi giorni si stanno concludendo gli incontri di pianificazione del nuovo sito per la wave pool, lo stato di avanzamento del progetto sembra a buon punto e questo grazie anche ad un promoter d’eccezione, Pharrell Williams. Non stiamo parlando di un semplice cantante rap, ma un concentrato di competenze che lo hanno portato a divenire uno dei personaggi più influenti degli Stati Uniti, con oltre 10 milioni di followers sia su facebook sia su instagram. Pharrell è cantautore, musicista, produttore discografico, rapper, imprenditore e stilista di moda statunitense…ma da pochi mesi a questa parte anche un amante delle onde artificiali a quanto pare.

 

“The Wave è un progetto unico che trasformerebbe il vecchio sito di Dome in un’entusiasmante meta aperta tutto l’anno, per residenti e turisti. Questa visione futurista si chiama The Wave e incarna l’energia, lo spirito, l’immaginazione e il potenziale di Virginia Beach e della sua gente” – ha dichiarato pochi giorni fa Pharrell Williams, partner ufficiale del progetto.
E’ davvero stimolante vedere che personaggi influenti dell’extra-settore supportino pienamente la diffusione delle onde artificiali. Se dovessi pensare ad un italiano che appoggiasse una wave pool in Italia, quale nome sceglieresti?
Molti sono ancora i passi burocratici da superare prima di avere la certezza della sua realizzazione, per seguire gli sviluppi del progetto salva l’indirizzo thewavevb.com 

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf