Pier Test Week, le prime due giornate di prova materiale 2018

Pier Test Week, il primo weekend di prova materiali 2018 al Pier Windsurf di Riva del Garda.

11/09/2017
scritto da Fabio Calò

Sabato e domenica 9 e 10 settembre si è svolto il primo weekend di prova materiale 2018 al PierWindsurf, a Riva del Garda. CLICCA QUI per maggiori info.

Già venerdì pomeriggio alcune aziende come Neil Pryde e JP, con il supporto di Greta Marchegger, e Fanatic e North Sails con Riccardo Marca e Mr&Mrs Craig e Karin Gertenbach (brand e marketing manager per Fanatic), si sono presentati al PierWindsurf per iniziare a montare i propri materiali. Ora fortissima da 4.8 per tutto il pomeriggio e ne abbiamo subito approfittato per testare le prime vele e tavole 2018 e farle già provare a qualche cliente della scuola che ha aderito alle giornate di prova del Pier Test Week.

Sabato 9 settembre anche tutti gli altri brand si sono presentati all’appuntamento e hanno iniziato ad allestire l’area expo/test. Novenove con Karl che ha presentato le nuove tavole di Cesare Cantagalli e la Duo Boards, mentre il prossimo weekend aspettiamo anche Andrea Cucchi per le Point-7.

Starboard e Severne con Gianpiero Vene che oltre ad aver portato la nuova Blade Pro e S1 Pro (che sono scese di prezzo), ha mostrato in anteprima il nuovo Flare 93 nella prestigiosa ed ecologiaca costruzione Carbon Reflex (per un prezzo al pubblico di listino di 2990,00 euro!!!).

E ancora… Claudio Bertagna con Simmer Style, particolarmente interessanti i Whip 102 e 92 da Freestyle e la nuova tavola da Slalom, e Alberto da Detour Surf Shop con i nuovi materiali Goya e Quatro.

Una timida Ora è arrivata nel pomeriggio permettendo di planare con le vele grandi e i foil!

RRD, con Matteo Guazzoni, ha presentato le nuovissime vele Move, le Compact Sails, il nuovo FireRide e in anteprima assoluta il nuovo Wave Cult V7.

In anteprima assoluta il nuovo Wave Cult V7

 

Per domenica 10 settembre purtroppo le previsioni non lasciavano sperare nulla di buono e sia alcuni dei clienti che avevano prenotato i test e i vari brand non hanno dato fiducia alle potenzialità del Lago di Garda. Alla fine solo un po’ di pioggia al mattino e un ottimo vento da nord che ha soffiato dalle 11.00 in poi permettendo di planare con vele fino alla 4.7! Solo i team RRD, Fanatic/North Sails, JP e Starboard/Severne erano presenti e hanno fatto provare i loro materiali ai clienti che invece hanno creduto nel vento del Garda!
Addirittura anche noi ci siamo permessi una uscita con il forte Peler serale (oltre i 20 nodi), dalle 18 alle 19:30 uscendo dall’acqua praticamente al buio!

Oltre ai test effettuati e schedati di qualche decina di clienti, anche il nostro staff ha potuto in 3 giorni di vento provare in lungo e largo diverso materiale e abbiamo già completato i test di 20 tavole e 15 vele (particolarmente proficua è stata anche questa mattina… il classico lunedì di Peler!!!).

In particolare, questa mattina, lunedì 11 settembre, abbiamo provato e messo in comparazione quattro freestyle 2018: Fanatic Skate 100, RRD TwinTip V6 102, Starboard Flare 93 e JP Freestyle 101.
I nostri verdetti, con tutte le altre tavole testate da voi e da noi, li troverete sullo speciale 4Windsurf dedicato alle prove materiali 2018, in edicola a fine ottobre!

Tutto il resto del materiale continueremo a provarlo durante la settimana e il prossimo weekend per i due gironi conclusivi di questo primo Pier Test Week e vi ricordiamo ancora una volta che sabato 16 settembre dalle ore 16:30 festeggieremo, presso il bar in spiaggia del Pier Hotel, questa fantastica stagione!

Vi apsettiamo al PierWindsurf il prossimo weekend per la prova materiali 2018!
BREAKING NEWS: per il prossimo weekend si è aggiunta anche LoftSails!!! Non perdete questa occasione!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale