Pietrabrunabike epicentro della domenica

Domenica quinta edizione della Pietrabruna Bike, classica ligure che quest’anno assegna le maglie tricolori dell’Acsi. Percorso completamente ridisegnato ma estremamente scorrevole

11/08/2017
scritto da Redazione 4Mtbike

Percorso pronto e tracciato a poche ore dalla Granfondo di mountain bike Pietrabrunabike a Pietrabruna (IM). Quest’anno la manifestazione è valida come prova unica del campionato nazionale Acsi ciclismo specialità Mtb Granfondo e quindi assegnerà le ambitissime maglie tricolore. La manifestazione giunta alla quinta edizione presenta quest’anno un percorso in parte rinnovato, ma sempre nella splendida valle del San Lorenzo con un percorso che spazia da macchia mediterranea a boschi di castagno fino ad arrivare alla vetta dove si trovano i pascoli sempre con una vista inimitabile sul mare. Mentre per il giro “corto” destinato alle categorie debuttanti, donne e super B non vi è nessun cambiamento, non si può dire lo stesso per il lungo, destinato a tutte le altre categorie.

Ottavio Nattero, vincitore dell’ultima edizione (foto organizzatori)

Al fine di garantire la massima sicurezza, punto basilare per l’Acsi e per la società organizzatrice, la gara si svolgerà integralmente nel comune di Pietrabruna tralasciando la dura e impegnativa scalata al Faudo, ma con un secondo passaggio che percorrerà solo in parte il primo giro e inserendo una variante piuttosto impegnativa con salite e discese in cui potersi dare battaglia. Nonostante il cambiamento di percorso, altimetrie e chilometraggio rimangono identiche al precedente tracciato pertanto il totale è di 40 km e 1.350 mt di dislivello per il lungo e lasciato a 24 km e 950 mt di dislivello per il corto. Si ringrazia per il supporto la protezione civile, la proloco, la asd Blu di mare-Fidibc, l’Acsi ciclismo comitato di Imperia, comitato regionale e quella nazionale nonché tutti gli sponsor tecnici che grazie al loro supporto ci consentono ogni anno di poter organizzare la gara: Le delizie di Gaya, Pane di Triora, Alltricks, Latte Alberti e Easy Riding.

Comunicato stampa

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale