Pubblicità

Pissei donna, coccole, tecnicità, protezione

di - 19/10/2018

Pissei, uno dei marchi più attivi nel mondo del design tecnico e per quanto concerne il custom, propone in modo ufficiale la sua linea al femminile per la stagione autunno/inverno 2018/2019. Lo slogan è chiaro, limpido e ci piace: Ogni donna dev’essere coccolata e protetta nella vita come in sella a una bici.

Pissei Gardena

L’esperienza maturata da Pissei nel mondo del ciclismo è messa al suo servizio con una linea di prodotti interamente pensati per le quote rosa. Gardena e Monviso, propongono una serie di soluzioni studiate per soddisfare le esigenze al femminile, garantire la protezione da freddo, vento e acqua durante la stagione invernale, con un occhio rivolto allo stile e alla vestibilità più moderna.

Pissei Gardena

Pissei Gardena, composta da giacca e calzamaglia è una linea tecnica, stilosa ed elegante al tempo stesso. La giacca è costruita grazie ad un pannello frontale antivento, ad un inserto posteriore in materiale reflex, utile in caso di scarsa luce. La calzamaglia presenta la cucitura al ginocchio posta nella porzione posteriore, per limitare eventuali fastidi e attriti. Le bretelle sono disegnate per le forme femminili e la parte addominale è rialzata, in modo da garantire protezione anche nelle giornate molto fredde e ventose. Il fondello è specifico per le donne. La giacca e la calzamaglia sono disponibili nelle taglie: xxs, xs, s, m, l.

Pissei Monviso

Passando alla categoria di capi Pissei Monviso, questa è composta da giacca, calzamaglia e bib 3/4. La giacca è interamente microfelpata e costruita grazie ad una membrana Stpshell 100% antivento. Il collo alto è morbido e confortevole, la zip è intera. La calzamaglia, come per il modello Gardena ha le bretelle curvate per rispondere al meglio alle forme della donna. Il fondello è il modello Giotto Woman.

Pissei Monviso

La pannellatura addominale è alta, così come quella posteriore sulla schiena, dettagli studiati a favore di supporto e comfort. Il bib 3/4 segue la linea costruttiva della calzamaglia, con l’aggiunta di un fondo gamba elastico per una maggiore e migliore aderenza. Anche in questo caso, la satoria Pissei ha dotato questo capo con il fondello Giotto Woman. Tutti i capi sono disponibili in cinque taglie: xxs, xs, s, m, l.

Pissei Monviso

Un breve cenno su Pissei.com

Pissei è un brand moderno, che unisce la tecnicità dei tessuti più moderni, allo stile e ad un concept marcatamente Made in Italy. Colori, grafiche e tessuti, collimano con le nuove tecnologie, per raggiungere il massimo della performance. A capi altamente prestazionali viene dato  un tocco di tendenza. Pissei nasce nel 1978 e si specializza fin da subito nella maglieria sportiva. Da sempre la cura del dettaglio è studiata per soddisfare le esigenze degli atleti più esigenti e per farli rendere al meglio in ogni situazione climatica. La produzione è interamente “Made in Italy”, con la volontà di restare legati alle radici e alle tradizioni del territorio. Ogni tecnologia e dettaglio è studiato nei laboratori, a Pistoia, in quella Toscana che  è patria del ciclismo. Ogni capo è testato nel the production Lab Evolution Group.

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.