Pubblicità

Più leggerezza e più avventura con Mammut

di - 12/04/2018

Per l’estate 2018, Mammut si dedica a prodotti che combinano leggerezza e performance estreme, aprendo la strada ad avventure alpinistiche da vivere in totale in libertà.

Per la nuova linea estiva Eiger Extreme la casa svizzera, leader nella produzione di materiale tecnico sportivo, ha collaborato intensamente con il suo team di atleti professionisti. Alpinisti come Caro North e Steph Davis hanno infatti portato importanti consigli e critiche durante lo sviluppo dei prodotti. Mammut lavora con loro per sviluppare prodotti leggeri e traspiranti e allo stesso tempo incredibilmente robusti, qualità essenziali per questi atleti. L’alpinista moderno scala e raggiunge le vette più estreme. Questo comporta requisiti specifici per il loro equipaggiamento e abbigliamento. Per la quarta generazione della linea Eiger Extreme, Mammut si è concentrata sull’utilizzo di materiali high-tech, manodopera di alto livello e un’ottima funzionalità del prodotto finale, dal momento che anche la minima differenza di peso fa la differenza.

Le due atlete Mammut Caro North e Steph Davis hanno testato i nuovi prodotti della linea estiva Eiger Extreme direttamente sul monte Eiger: le rocce e il ghiaccio incontrato durante tutto l’itinerario dal centro Ostegg al Mittellegi Ridge sono stati l’ambiente ideale per mettere a dura prova i nuovi materiali. Steph è una leggenda americana dell’arrampicata e del base jumping. È stata la prima donna a scalare tutte le cime del gruppo Fitzroy in Patagonia e a scalare in modalità free il Salathè Wall su El Capitan. Assieme ad una sua compagna di scalate, sono state il primo team femminile a scalare la Torre Cerro in Patagonia. Caro è specializzata in rocce e tour su ghiaccio e attualmente è aspirante guida alpina. I test hanno portato una valutazione unanime da parte dei due atleti. Entusiasmo puro, leggerezza e libertà di movimento assieme ad un’incredibile robustezza… per un’avventura senza limiti.

 

Scopri la nuova linea Eiger Extreme

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.