Pubblicità

Eurobike Media Days 2019 a Plan de Corones

di - 26/11/2018

Eurobike Media Days 2019

Eurobike Media Days 2019Alla quinta edizione del format di successo Eurobike Media Days, dal 2 al 4 luglio 2019, i produttori del settore sportivo incontreranno sul Plan de Corones alcuni rappresentanti dei media specializzati provenienti da tutto il mondo. Dopo il 2017 il test delle novità si svolgerà dunque per la seconda volta nelle Dolomiti Altoatesine. Un nuovo accordo con la regione ad autentica vocazione ciclistica comprende anche la partnership turistica in occasione dell’Eurobike 2019 dal 4 al 7 settembre a Friedrichshafen e la cooperazione sportiva nell’ambito della maratona di mountain bike Hero Südtirol Dolomites.

Hero Südtirol Dolomites a Leonardo Paez

Eurobike ha una partnership esclusiva con l’Alto Adige per la prossima edizione della fiera e la regione si presenta come una delle migliori regioni a vocazione ciclistica per tutti i tipi di biciclette in Europa. Il paesaggio montano delle Dolomiti sul Plan de Corones con le sue valli mediterranee, le ripide strade di valico, i sentieri impegnativi e le cime mozzafiato offrono le condizioni ideali per mettere alla prova le nuove bici sportive della stagione 2020 in occasione dei prossimi Eurobike Media Days. Già nel 2017, l’evento mediatico al Plan de Corones, con un totale di 24 produttori partecipanti e 217 operatori selezionati dei media provenienti da 18 nazioni, ha riscontrato un grande successo.

Eurobike Media Days 2019“La nostra idea di offrire all’industria della bicicletta una piattaforma esclusiva e mirata già prima della data effettiva della fiera, in modo da poter presentare le innovazioni e i modelli del prossimo anno a una cerchia selezionata di rappresentanti della stampa, si è affermata come un evento mediatico obbligatorio nel settore,” afferma Stefan Reisinger, responsabile della divisione Eurobike. “Siamo molto lieti di poter rilanciare nel 2019 l’ottima collaborazione con i nostri partner dell’Alto Adige e di poterla ampliare ulteriormente attraverso eventi su misura nelle Alpi meridionali e sul Lago di Costanza”. La collaborazione comprende anche la partnership con l’Hero Südtirol Dolomites, la maratona leader a livello mondiale per mountain bike, che si terrà il 15 giugno 2019 a Selva di Val Gardena.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.eurobike-show.de, www.eurobike-mediadays.de, www.suedtirol.info, www.kronplatz.com e www.herodolomites.com.

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.