Pubblicità

Presentato il circuito Triveneto Enduro MTB 2017

di - 18/01/2017

Cinque sono le gare inserite a calendario, in un periodo molto intenso che va da fine aprile ai primi di luglio. Sono tutte gare di qualità, come da tradizione della serie, con località molto diverse tra loro, che spaziano dalle rive del Mar Adriatico alle cime delle Dolomiti. Quest’anno prosegue anche la storica collaborazione con alcuni grandi circuiti nazionali e internazionali, che nelle passate edizioni hanno portato un gran numero di atleti, anche stranieri, a frequentare i trail delle località coinvolte. Un’altra importante novità è la collaborazione con brand come Scott Italia, DHSign e Pivesso, che offriranno un grande supporto organizzativo.

Enduro 3 CaminiIl primo appuntamento è quello dell’Enduro 3 Camini, il 30 aprile a Trieste, una classica d’inizio stagione che nel 2017 avrà un percorso parzialmente rinnovato oltre a rappresentare il nostro Paese nel circuito sloveno SloEnduro, sempre più importante a livello europeo. Una settimana dopo, il 7 maggio, sarà la volta di AR6 Enduro Lamon (BL), nelle Prealpi Feltrine, che per il terzo anno di fila rappresenterà il Veneto con i suoi sentieri super flow. A giugno ci sarà un gradito ritorno, con Gemona per lo Yes We Bike Festival, sabato 3 e domenica 4. Dopo due settimane si terrà il vero evento clou della stagione: il 18 giugno, a Canazei (TN), si correrà la tappa del Superenduro, nel cuore delle Dolomiti al cospetto del Massiccio del Sella. Passiamo a luglio, con un ritorno in Friuli a S. Pietro di Natisone (UD), dove il primo e il due si correrà l’ultima tappa, per la precisione alle pendici del Monte Matajur per la Krivapete EnduRace.

Canazei SuperenduroL’obiettivo, come sempre, è di far avvicinare all’enduro un sempre maggior numero di appassionati, con un occhio di riguardo per i giovanissimi, in un’area geografica ampia e variegata per ambienti e sentieri. Tutte le gare saranno inserite nel Calendario FCI e saranno valide ai fini di classifica del circuito, e ovviamente il regolamento seguirà quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI 2017.

Info: trivenetoenduromtb.weebly.com

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.