Prima tappa Big Air CKI/FIV a Malcesine

Prima tappa del Campionato Big Air CKI/FIV 2018 a Malcesine, Gabriele Garofalo sul gradino più alto del podio!

17/05/2018
scritto da Roberta Pala

Lo scorso 5 maggio si è svolto, a Malcesine, il BIG AIR CONTEST, una tipologia di gara, che prevede la valutazione del salto più alto e spettacolare.

 

La novità di quest’anno, è che il BIG AIR CONTEST MALCESINE, è diventato la prima tappa del Campionato Italiano BIG AIR CKI/FIV, con la A.S.D.Kite School Navene, organizzatrice dell’evento.

 

La gara

Nonostante le previsioni meteo fossero pessime, la giornata si è rivelata una sorpresa.

La competizione si è svolta la mattina presto, con il “Peler”, il vento del Garda che soffia da Nord, sempre energico che, con i suoi 24 nodi, ha regalato le condizioni perfette per tutta la durata della gara.

Gli atleti si sono confrontati suddivisi in tre heat.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima heat era composta dagli atleti partecipanti al campionato italiano, tra i quali una nota di merito va al giovanissimo Riccardo Zorzi del 2006, le altre due erano composte da atleti “amatori”, con un altro giovanissimo in gara, Riccardo Branco, del 2007.

 

La vittoria della prima tappa è andata a Gabriele Garofalo, che ora guida il ranking, davanti ad Andrea Baracco e Davide Fontanesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In serata si è svolta la premiazione presso il CORNER NORTH PRO SHOP di Malcesine, che insieme ad altri sponsor come SAVOIA MARMI, rendono ogni anno possibile la realizzazione di questo Evento.

 

 

 

 

Foto: FABBRIS RICCARDO – DAVIDE CAFFAR

 

Le prossime tappe, saranno entrambe dopo l’estate. La prima a Talamone, presso TWCK con waiting period 1-16 Settembre. Seguirà Sottomarina, a Chioggia:, con waiting period 1-30 Novembre.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti