Pubblicità

Primaloft® aderisce a The Conservation Alliance

di - 31/07/2013

Milano, luglio 2013: PrimaLoft® – leader mondiale nella produzione di materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni per l’outdoor, la moda, l’arredamento, l’abbigliamento da lavoro e militare – annuncia di aver aderito a “The Conservation Alliance” (www.conservationalliance.com), comunità di operatori professionisti del settore outdoor impegnata nella protezione di territori allo stato selvaggio del Nord America.
The Conservation Alliance ha circa 25 anni di esperienza nel reperimento di fondi per il finanziamento di progetti localizzati nel Nord America, orientati alla protezione di habitat naturali ed alla promozione di valori importanti per il mondo outdoor. La presenza di PrimaLoft® aiuterà The Alliance a sostenere progetti volti alla conservazione ambientale, attraverso una collaborazione pro-attiva con gli altri Membri dell’organizzazione. “Siamo un brand ad alte prestazioni estremamente focalizzato sul mercato outdoor, dunque riteniamo importante fare sempre di più per contribuire alla protezione delle aree naturali del nostro paese” ha commentato Mike Joyce, presidente and chief executive officer per PrimaLoft®. “The Conservation Alliance ha dimostrato in molte occasioni di promuovere iniziative capaci di proteggere la ricchezza ambientale di queste aree. Siamo pronti a dare impulso a questa partnership e mi auguro che la nostra adesione possa ispirare altre aziende a sostenere questa importante missione”.
“PrimaLoft® vanta un impegno importante nel mondo outdoor, e siamo onorati che abbia deciso di sostenere i nostri sforzi” ha affermato John Sterling, direttore esecutivo di The Conservation Alliance. “PrimaLoft® è un leader del settore, siamo convinti che il suo impegno nella nostra organizzazione farà la differenza, contribuendo in modo importante a promuovere opportunità di conservazione ambientale in tutti gli Stati Uniti”. La presenza di PrimaLoft® offrirà ulteriore supporto ai progetti selezionati dai membri di The Conservation Alliance. I membri selezionano annualmente tali progetti mediante votazione. Dalla sua nascita, nel 1989, The Alliance ha raccolto circa 12 milioni di dollari destinati a gruppi impegnati nella conservazione del paesaggio naturale statunitense.
Grazie a questo impegno sono stati salvati oltre 42 milioni di acri di terre selvagge, sono stati protette 2.748 miglia di acque fluviali, sono state sospese o rimosse 25 dighe, sono state designate 5 riserve marine ed acquisite 9 aree climbing.

www.primaloft.com

A proposito di PrimaLoft®:
PrimaLoft® è un marchio registrato di Albany International Corp. L’isolamento PrimaLoft® è stato originariamente progettato per l’Esercito Statunitense per offrire un’alternativa tecnologica e idrorepellente alla piuma d’oca. Oggi PrimaLoft è considerato un brand leader nello sviluppo di materiali per l’isolamento e tessuti ad alta prestazione, in continua evoluzione e sviluppo, in grado di offrire calore e comfort dalla testa ai piedi. La gamma PrimaLoft® è prodotta negli USA, in Europa e in Asia. Il brand PrimaLoft® è famoso a livello mondiale ed è utilizzato dai marchi leader nei settori outdoor, moda, arredamento per la casa, abbigliamento da lavoro e militare. Per maggiori informazioni visitate www.primaloft.com

A proposito di The Conservation Alliance:
The Conservation Alliance è un gruppo di aziende del settore outdoor che raccoglie annualmente fondi da destinare ad organizzazioni ambientalistiche. Tutti i fondi sono destinati a progetti destinati alla protezione di aree naturali allo stato selvaggio minacciate, mete preferenziali degli appassionati di outdoor. The Alliance è stata fondata nel 1989 da aziende leader del settore che hanno condiviso l’obiettivo di aumentare il sostegno del mondo aziendale a progetti di conservazione. Con oltre 185 membri attuali, per le attività del 2013 The Alliance stanzierà 1,5 milioni di dollari.

Media Contact:
Nicole Vitali – ThreeSixty Communication – nvitali@360group.it – +39.02.89421187

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.