Pro Tharsis 3Five: nuovo cockpit da enduro

Pro ha creato una combinazione ottimale di manubrio e attacco in standard 35 mm per soddisfare lo stile e le esigenze di guida degli appassionati di enduro.

30/05/2019
scritto da Cristiano Guarco

Pro Tharsis cockpitNel mondo della mountain bike ci sono esigenze molto specifiche. Da una parte troviamo il mondo XC/Marathon che ama componenti e bici leggere, rigide e maneggevoli. Dall’altro abbiamo il mondo Trail/Enduro che desidera componenti e MTB più robusti, resistenti, e che migliorano stabilità e controllo per sopportare una guida più estrema. Raccogliendo la sfida degli appassionati di questa seconda interpretazione del mountain biking, Pro ha creato una combinazione ottimale di manubrio e attacco per soddisfare il loro stile e le loro esigenze di guida.

Tharsis 3Five Carbon Handlebar

Piega Pro Tharsis 3Five Carbon in standard 35 mm

Piega Pro Tharsis 3Five Carbon in standard 35 mm

Realizzata in fibra di carbonio T800 di alta qualità, il nuovo manubrio Tharsis 3Five Carbon è leggero – 198 g – ma non sacrifica le prestazioni per gli enduristi più esigenti. Con la sua sezione centrale oversize di 35 mm, aumenta la rigidità dello sterzo e offre una resistenza superiore alle sollecitazioni. Il rise è di 20 mm, con una quota di backsweep fissata a 9°, mentre la larghezza è di 800 mm (accorciabile sino a 720 mm). Tharsis 3Five è disponibile anche in alluminio AL-7050 con le stesse misure, mentre il peso sale a 270 grammi-

Tharsis 3Five Stem

Tharsis 3Five Stem

Tharsis 3Five Stem

Pro ha introdotto anche il nuovo attacco manubrio 3Five in standard 35 mm, realizzato in alluminio AL-7050 lavorato a CNC. Pesa 150 g ed è disponibile nelle lunghezze di 35, 45 e 55 mm, con un angolo di 0° e un’altezza complessiva di 4 mm.

Tharsis 3Five Stem

Scotty Laughland, ex atleta Enduro e collaboratore Pro, ha dichiarato: “Adoro i terreni sfidanti, i percorsi tecnici che richiedono velocità, controllo e precisione. Come rider, avere un cockpit ben congegnato è di enorme importanza, ho bisogno di fidarmi dei componenti che uso, ecco perché sono entusiasta della nuova combinazione di manubrio e attacco Pro. Voglio eliminare ogni incertezza sapendo che il mio setup è perfetto quando mi spingo ai miei limiti sui sentieri.”

Pro Tharsis cockpit

I nuovi stem e piega Pro Tharsis 3Five saranno disponibili a partire dall’autunno 2019, a un prezzo ancora da definire.

Info: Pro

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti