Progetto Grande Circolo, a breve la tappa estiva

Prossimamente la terza tappa del progetto Grande Circolo Salewa

24/07/2019
scritto da Eva Toschi

Il progetto Grande Circolo è un’avventura in quattro parti che è iniziata lo scorso anno con l’Alta Via, un’esperienza di trekking da Tires a Sesto, e proseguita con una traversata di scialpinismo da Sesto a Vipiteno. Quest’estate prenderà il via la terza parte di questo progetto unico nel suo genere.

Per Salewa l’Alto Adige è fonte d’ispirazione e il loro cuore pulsante. Il Grande Circolo è un’ode all’Alto Adige – un tour ‘in circolo’ lungo i confini regionali in diverse tappe. In primo luogo, un percorso escursionistico attraverso l’Alta Via nel settembre 2018, dove il team Salewa ha percorso 150 km e 8.770 metri di dislivello. Da Tires a Sesto, in sette giorni. Poi una traversata sciistica 126, 1 km, 8828 m up, 9454 m down dislivello, e il meglio deve ancora arrivare…

Questo progetto entra davvero dentro di te. Ti emoziona. Ti fa venire la pelle d’oca giorni dopo, perché ti segna, letteralmente. Ti costringe a trovare i tuoi limiti e ti permette di essere tutt’uno con quella vera, pura montagna“. – Simon Mondino

L’avventura è iniziata con dieci sconosciuti che, con esitazione, hanno fatto il primo passo insieme. E, per un’intera settimana, hanno mangiato, bevuto, dormito e si sono mossi in sincronia. Alla fine della settimana, si sono legati in un modo che solo un’esperienza del genere può rendere possibile. Il tempo può passare, ma il percorso dell’Alta Via vivrà a lungo nella memoria.

Potrebbe interessarti anche

Commenti